Dunque dunque, cosa abbiamo qui?
Per quanto riguarda il sito per James Taylor, non mi piace molto la striscia marrone cosi piatta, potresti provare a dargli una leggera ombra interna, o una sfumatura, o ancora qualche texture leggera, in modo da rendere un po' piu' gradevole la fascia.
Anche per dividere una voce di menu dall'altra non userei la stanghetta " I " bianca, ma opterei per un bordo ombreggiato o direttamente una piccola ombra.
Allego esempio
per quanto riguarda il logo/intestazione, starei attenta alle dimensioni: cosa dovrebbe risaltare, la dicitura "We and JT" o "Cover band"? dal colore intuisco che dovrebbe avere piu risalto la linea superiore, ma per la dimensione ha piu risalto la linea inferiore, se "cover band" deve passare in secondo piano, a livello visivo, occorre lavorare un po' sulle dimensioni per evidenziarlo.
Per quanto riguarda il tuo portfolio, nonostante lo stile minimal in white mi piaccia molto, c'e' qualcosa che non mi convince. Forse sono gli allineamenti sfasati, o i diversi stili di font (mi sembra di contare 4 font diversi, tra cui serif, sans serif, ecc)
Perche' non fai una prova con Alessandro Gobbo tutto in una riga (riducendo il font) e mettendo sotto, per esteso orizzontalmente in modo che sia simmetrico "passione per il web design" (mi suona meglio "web designer per passione", in realta', non so perche'!)
prova a prendere spunto dall'ultimo articolo che ho scritto, almeno per quanto riguarda il giocare con i font usando grassetti, dimensioni diverse e allineamenti, in modo da dare all'intestazione del tuo portfolio un effetto piu simmetrico:
http://www.yourinspirationweb.com/2010/ ... da-vedere/In bocca al lupo e dicci cosa ne pensi