2 grafiche di siti da valutare

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

2 grafiche di siti da valutare

Messaggioda ale87440 » giovedì 16 dicembre 2010, 10:12

Ciao a tutti, ho appena finito di sviluppare 2 grafiche per 2 siti a cui tengo particolarmente: uno è il mio portfolio mentre l'altro è il sito di una cover band di James Taylor.

Cover Band: 960px di larghezza, ho utilizzato la 960_grid_12_col e font Times New Roman per header e menu, Monika per la scritta sopra l'immagine
    Portfolio: 960px di larghezza, 960_grid_12_col e font FortuneCity per il menu e l'header e l'Arial per il testo nella pagina

Attendo consigli e migliorie da apportare... Grazie...
Allegati
cover_band.jpg
Cover Band
portfolio.jpg
Portfolio
ale87440

Re: 2 grafiche di siti da valutare

Messaggioda GeorgeLove » lunedì 20 dicembre 2010, 20:10

ciao,
ti faccio alcuni appunti sul tuo portfolio.
Mi piacciono di per se i siti semplici come il tuo portfolio, unica cosa che vedo stonare è la scritta 'gobbo', pare strecchata longitudinalmente e non a piena altezza e la tag line 'passione per il web' troppo staccata da Gobbo e con una krenatura che non mi piace. lettere appicciate nelle parole e troppo spazio fra queste.
Il resto mi piace molto
GeorgeLove

Messaggioda Sara_p » martedì 21 dicembre 2010, 3:14

Dunque dunque, cosa abbiamo qui? :wasntme:

Per quanto riguarda il sito per James Taylor, non mi piace molto la striscia marrone cosi piatta, potresti provare a dargli una leggera ombra interna, o una sfumatura, o ancora qualche texture leggera, in modo da rendere un po' piu' gradevole la fascia.
Anche per dividere una voce di menu dall'altra non userei la stanghetta " I " bianca, ma opterei per un bordo ombreggiato o direttamente una piccola ombra.

Allego esempio

Senza-titolo-1.jpg

per quanto riguarda il logo/intestazione, starei attenta alle dimensioni: cosa dovrebbe risaltare, la dicitura "We and JT" o "Cover band"? dal colore intuisco che dovrebbe avere piu risalto la linea superiore, ma per la dimensione ha piu risalto la linea inferiore, se "cover band" deve passare in secondo piano, a livello visivo, occorre lavorare un po' sulle dimensioni per evidenziarlo.

Per quanto riguarda il tuo portfolio, nonostante lo stile minimal in white mi piaccia molto, c'e' qualcosa che non mi convince. Forse sono gli allineamenti sfasati, o i diversi stili di font (mi sembra di contare 4 font diversi, tra cui serif, sans serif, ecc)
Perche' non fai una prova con Alessandro Gobbo tutto in una riga (riducendo il font) e mettendo sotto, per esteso orizzontalmente in modo che sia simmetrico "passione per il web design" (mi suona meglio "web designer per passione", in realta', non so perche'!)

prova a prendere spunto dall'ultimo articolo che ho scritto, almeno per quanto riguarda il giocare con i font usando grassetti, dimensioni diverse e allineamenti, in modo da dare all'intestazione del tuo portfolio un effetto piu simmetrico:
http://www.yourinspirationweb.com/2010/ ... da-vedere/

In bocca al lupo e dicci cosa ne pensi :)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda ale87440 » martedì 21 dicembre 2010, 10:40

Innanzitutto grazie per avermi risposto... :rofl: Sia i consigli che le critiche sono sempre ben accette..!!
Dunque, ho modificato la dimensione dei font per il logo di JT, cercando di far passare in secondo piano la scritta "cover band"

weandjt.jpg

Per quanto riguarda il mio portfolio l'ho modificato in questo modo

ag.jpg

Anche se, guardandolo bene, non mi convince molto il blu del menu... Che colori potrei utilizzare per far capire che si tratta di un menu?

Grazie mille... E continuate sempre così..!! :clap:
ale87440

Messaggioda GeorgeLove » martedì 21 dicembre 2010, 22:51

concordo con Sara, troppi font.
A mio gusto estetico avrei diminuito l'interlinea fra il menu ed il tuo nome, mentre la tagline...mmh forse funziona ma dovrebbe avere la stessa interlinea e metterei le W entrambe maiuscole o ancor meglio minuscole, cmq non diverse fra loro
GeorgeLove

Messaggioda ale87440 » mercoledì 22 dicembre 2010, 10:35

Uhm... Dunque, il font è uno solo, è FortuneCity e l'unica cosa che cambia è maiuscolo/minuscolo e corsivo, non ho utilizzato più font (come avevo scritto nel primo post)... Ora sistemo l'interlinea che metto uguale tra menu e nome e tra nome e tagline, facendo minuscola anche la prima w (grazie GeorgeLove)...

:)

ag.jpg
ale87440

Messaggioda GeorgeLove » mercoledì 29 dicembre 2010, 12:30

Ottimo, così l'occhio scorre meglio....
ti do' il mio ultimo consiglio..la scritta featured works 'sborda' verso sinistra e non mi piace molto, magari diminuisci lo spazio fra le 2 parole...
per il resto mi piace molto! bravo :)
GeorgeLove

Messaggioda ale87440 » mercoledì 29 dicembre 2010, 20:01

Grazie mille a tutti per i suggerimenti... :clap:
Nel frattempo il mio portfolio è già online (sito in firma) e sto continuando la realizzazione di We and JT...

:rock:
ale87440

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie