acquisto primo hosting

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Re: acquisto primo hosting

Messaggioda Banjer » mercoledì 30 novembre 2011, 12:56

Im effetti sono le considerazioni che mi sto facendo, il sito non è per un mio cliente ma per me, e sarei io a gestirlo ma essendo all'inizi sto cercando di rendermi conto di cosa effettivamente ho bisogno. Il sito dovrebbe vendere e quindi a mio avviso credo che l'importanza dei back up sia fondamentale, non dico giornaliero ma quasi....finora a parte quello che mi hai consigliato tu (ma è un po' troppo oneroso adesso) il migliore mi è sembrato "il tuohosting" e poi netsons, ed in più hanno un BackUp Giornaliero per dati MySQL e BackUp Settimanale per dati FTP, Mail, Statistiche quindi mi è sembrato "a mio avviso" una buona via di mezzo.....o no?
Banjer

Messaggioda Chiara_N6 » giovedì 15 dicembre 2011, 13:50

Io uso Ergonet, sono affidabili, rispondono subito ai ticket, sono piuttosto economici.
Chiara_N6

Messaggioda sebastianscaramuzza » lunedì 19 dicembre 2011, 12:22

Discussione un po' vecchia, ma non posso fare a meno di notare che PURTROPPO (non me ne vogliate)
sono stati menzionati solo schifosi servizi italiani.

Il mercato italiano è indietro almeno 10 anni rispetto a quello americano. Cosa vuol dire?
Che ad un costo 10 volte inferiore ci compri servizi 10 volte superiori!

Mi viene da ridere (e piangere allo stesso tempo) quando A(ruba) vende hosting da 1GB a 68€ l'anno
quando io con 47$ l'anno (meno di 50€!!) mi prendo un hosting americano con 100 Database, Spazio Illimitato, cPanel,
e-mail Illimitate, SSL (a pagamento), backup (giornaliero, sett. e mensile), affidabilità, SUPPORTO IMMEDIATO in chat, ecc ecc...

Unica "pecca"? Devi sapere l'inglese per il supporto. Per il resto ti basta studiare un po' il cPanel
e sei a posto.

Ora, i costi che ho riportato sono indicativi e non aggiornati, ma non credo di discostarmi troppo
dalla realtà. Quale hosting uso io? Non ne posso fare a meno... HostMonster:

http://www.hostmonster.com/track/hostmonster29a

Altrimenti c'è anche l'ottimo HostGator (http://bit.ly/hostgatoryiw) ma un più costoso ed
adeguato se hai applicazione PHP pesanti.

Sono sicuro che questo intervento farà aprire gli occhi ad un po' di gente (e risparmiare
un sacco di soldi).

Ancora scusa ma quando si tocca l'argomento "pessime e costose aziende italiane" vs "servizi americani
avanti anni luce" vado in escandescenza. :D

Ciaooo

PS: dimenticavo se prendi un account HostMonster c'è un dominio .com (forse anche altre estensioni
non ricordo) in regalo e compreso nella quota annule. Che ca***io vuoi di più? :)
Ultima modifica di sebastianscaramuzza il martedì 20 dicembre 2011, 12:43, modificato 1 volta in totale.
sebastianscaramuzza

Messaggioda Paolob » lunedì 19 dicembre 2011, 12:40

sebastianscaramuzza ha scritto:Il mercato italiano è indietro almeno 10 anni rispetto a quello americano. Cosa vuol dire?
Che ad un costo 10 volte inferiore ci compri servizi 10 volte superiori!

Sul fatto che sul nostro territorio ci siano offerte pessime rispetto all'America posso essere d'accordo con te.
Immagino che li la competitività sia molto alta ed anche io sono a conoscenza di costi di spazio web veramente bassi.

Però non mi parlare di spazio illimitato, che mi sembra una vera presa in giro.
Lo spazio, di qualità costa, ma costa ancora di più fare il backup di questo spazio.

Non tutti sanno perfettamente l'inglese e se pensi che a volte è difficile spiegare esattamente una problematica ad un servizio assistenza in italiano, puoi immaginarti farlo in inglese per chi non lo conosce bene.

sebastianscaramuzza ha scritto:sono stati menzionati solo schifosi servizi italiani.

Permettimi di dissentire, per quello che mi riguarda ho menzionato ed utilizzo con soddisfazione ServerPlan e lo ritengo offrire un servizio di qualità ad un prezzo ragionevole.
Quando ricevo da un'azienda un ottimo servizio, mi fa solo piacere parlarne bene.
Il tutto sempre discutibile...

Contao Italian Conference 2012 - Cervia, 26 maggio 2012
Paolob

Moderatore

Messaggioda sebastianscaramuzza » lunedì 19 dicembre 2011, 21:28

Però non mi parlare di spazio illimitato, che mi sembra una vera presa in giro.
Lo spazio, di qualità costa, ma costa ancora di più fare il backup di questo spazio.

Hai ragione, in effetti ho tralasciato di parlare in dettaglio di questo. In realtà te la vendono come
spazio infinito e banda infinita. La realtà è se il tuo sito inizia a ciuccare banda ti scrivono e ti dicono "heyla, ok era infinito però....".

In ogni caso io sul mio hosting ho un traffico molto alto (ospito una decine di siti) e occupo almeno 16 GB e ancora non ho avuto problema di alcun tipo. Per hostare pochi siti a medio/basso traffico si può "immaginare" fortemente che lo spazio è infinito.

Permettimi di dissentire, per quello che mi riguarda ho menzionato ed utilizzo con soddisfazione ServerPlan e lo ritengo offrire un servizio di qualità ad un prezzo ragionevole.

Certo certo, ho solo affermato il mio punto di vista. Hai ragione, sono stato esagerato; sono andato di emotività... :D
Questo accanimento verso gli hosting italiani ce l'ho perchè ne ho cambiati 2-3 e tutti mi hanno causato gravi problemi e perdite di tempo e soldi. Non faccio nomi per correttezza, ma personalmente sono rimasto scottato.

Conosco ServerPlan tramite un amico (e anche lui non ha avuto una gran bella esperienza). In ogni caso si tratta di servizi, è normale che alcuni si trovino bene, altri no. :) Per quanti mi riguarda W USA! :D

Ciaooo
sebastianscaramuzza

Messaggioda Banjer » martedì 20 dicembre 2011, 12:14

Vorrei ringraziarvi in quanto con questi due ultimi post ho appreso anche qualcosa in più che non sapevo, e siccome ancora non mi sono deciso in quanto il progetto è stato rimandato per gennaio prossimo, vado a rivedermi un po' di nozioni su hosting housing e altro. Ad esempio non pensavo di poter ospitare piu siti in un unico hosting...quindi se per ora ne ho uno , e anche se la banda pur essendo illimitata come dicono alcuni, in realtà non lo è, un sito solo non dovrebbe appesantire molto, giusto???
Banjer

Messaggioda sebastianscaramuzza » martedì 20 dicembre 2011, 12:26

Si Banjer, puoi ospitare più dominii in un solo hosting confermo (controlla sia specificato e controlla il limite).
Per un solo sito vai alla grande a meno che non si tratti di e-commerce ad alto traffico, un twitter o un facebook non dovresti avere problemi di prestazioni.

Per gli e-Commerce sempre meglio hosting dedicati.

Auguri per il progetto ;)

PS: se decidei di usare - ad esempio bluehost o hostmonster - il mio consiglio spassionato è di aggiungere l'ip dedicato. Ad un prezzo stracciato l'anno ti sei assicurato un servizio più veloce e soprattuto sicuro!!
sebastianscaramuzza

Messaggioda Banjer » martedì 20 dicembre 2011, 17:49

Grazie di tutto !!
Banjer

Precedente

Torna a Problematiche e discussioni varie