Banjer ha scritto:Io ho solo notato che non hanno un back up, se non per rotture hardware della loro strumentazione, quindi dovrei farmi io il back up del sito periodicamente....ma anche netsons non ha una procedura di back up eccezionale, se non "di cortesia" come loro la chiamano.
A mio avviso dipende dal tipo di servizio che desideri, se deve essere per siti professionali oppure per hobby.
Secondo me il backup è fondamentale come servizio, ad esempio. Non mi sognerei mai e poi mai di mettere un sito di un cliente che con il sito ci lavora su di un hosting che NON ha backup.
TopHost si rivolge ad un utenza di fascia bassa, secondo me.
Ho letto spesso di momenti in cui il servizio non era raggiungibile, oppure, appunto è successo un problema hardware tempo fa ed hanno perso diversi dati... Se il tuo sito è per diletto.. pazienza.. ma se ci lavori il gioco non vale la candela, risparmiare qualche euro l'anno e sperare che non succeda nulla.
Se non erro un altro vincolo di TopHost o comunque di servizi un poco economici è che se il tuo sito inizia a macinare traffico o richiede risorse aggiuntive, tendono a fare storie in quanto assorbi troppe risorse....