acquisto primo hosting

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

acquisto primo hosting

Messaggioda Banjer » martedì 29 novembre 2011, 12:47

Ciao , avrei bisogno di un consiglio...o meglio di una mano vera e propria per il mio primo acquisto di un hosting.
Finora ho un blog su wp.com e vorrei utilizzare wp per avere un controllo totale per un blog che tratti anche la vendita di alcuni artcoli, per ora è solo allo stato inziale ma spero che la cosa possa diventare un lavoro .
Per ora non ho grosse esigenze di e.commerce ma spero in futuro di averne..cosa mi consigliate.
Spero di non essere OT , al massimo se qualcuno puo' darmi un aiuto anche mandandomi una mail in privato !

Grazie
Banjer
Banjer

Re: acquisto primo hosting

Messaggioda Paolob » martedì 29 novembre 2011, 13:55

Di buoni hosting ce ne sono diversi.

Io utilizzo con soddisfazione ServerPlan da diversi anni e mi trovo bene. Trovo il rapporto qualità/prezzo molto buono.
Servizio assistenza che risponde :) in modo veloce e competente.
Poi nei servizi sono comprese le funzionalità che io ritengo BASE e che magari altri fornitori danno come opzionale, tipo il backup giornaliero.
Il tutto sempre discutibile...

Contao Italian Conference 2012 - Cervia, 26 maggio 2012
Paolob

Moderatore

Messaggioda markdesign » martedì 29 novembre 2011, 15:41

Io usavo http://www.netsons.com/: con 15€/anno hai 2GB di spazio, 5 Database (100MB di spazio), 10 caselle mail, etc... puoi vedere tutte le info sul servizio di hosting a questo indirizzo http://www.netsons.com/hosting.html.

Devo dire che mi sono sempre trovato molto bene e oltretutto, se hai problemi, ti rispondono in poco tempo!
markdesign

Moderatore

Messaggioda Banjer » martedì 29 novembre 2011, 16:14

Lo stavo in effetti prendendo in considerazionr ma la voce back di cortesia non la capisco, dalle loro faq non mi sembra tanto attendibile.... uhmm
Banjer

Messaggioda Banjer » martedì 29 novembre 2011, 17:13

Ho anche dato un occhiata a questo http://www.iltuohosting.it/hosting-low-cost ma la voce in basso Spazio Web/Traffico illimitato vengono forniti in modalita' Best-Effort non vorrei si traducesse in cattive prestazioni..a lungo andare e se c'è qualche altro sito che occupa tutte le risorse sul server che condivido stando a quel poco che so potrei avere un calo di prestazioni giusto??

Tuttavia è pure vero che forse sto facendo la figura del classico newbbie, che pretende un po' troppo senza sapere bene di cosa ha bisogno realmente..... :(
Banjer

Messaggioda Kagemitsu » martedì 29 novembre 2011, 23:21

Io mi sono sempre trovato alla grande con Tophost.
E' economico, affidabile, ci mettono poco ad attivare il dominio e hanno un buon servizio clienti. :)
Kagemitsu

Moderatore

Messaggioda Banjer » mercoledì 30 novembre 2011, 0:35

Mado' era quello a cui stavo dando un occhiata poco fa...consigliatomi da un amico che si è trovato bene specie con wp!
Banjer

Messaggioda Caluk » mercoledì 30 novembre 2011, 2:19

TopHost????? ........ Mandato a quel paese circa un anno fa, molto meglio Netsons
Caluk

Amministratore

Messaggioda Banjer » mercoledì 30 novembre 2011, 9:47

Perchè??

Io ho solo notato che non hanno un back up, se non per rotture hardware della loro strumentazione, quindi dovrei farmi io il back up del sito periodicamente....ma anche netsons non ha una procedura di back up eccezionale, se non "di cortesia" come loro la chiamano.
Banjer

Messaggioda Paolob » mercoledì 30 novembre 2011, 9:55

Banjer ha scritto:Io ho solo notato che non hanno un back up, se non per rotture hardware della loro strumentazione, quindi dovrei farmi io il back up del sito periodicamente....ma anche netsons non ha una procedura di back up eccezionale, se non "di cortesia" come loro la chiamano.

A mio avviso dipende dal tipo di servizio che desideri, se deve essere per siti professionali oppure per hobby.

Secondo me il backup è fondamentale come servizio, ad esempio. Non mi sognerei mai e poi mai di mettere un sito di un cliente che con il sito ci lavora su di un hosting che NON ha backup.

TopHost si rivolge ad un utenza di fascia bassa, secondo me.
Ho letto spesso di momenti in cui il servizio non era raggiungibile, oppure, appunto è successo un problema hardware tempo fa ed hanno perso diversi dati... Se il tuo sito è per diletto.. pazienza.. ma se ci lavori il gioco non vale la candela, risparmiare qualche euro l'anno e sperare che non succeda nulla.

Se non erro un altro vincolo di TopHost o comunque di servizi un poco economici è che se il tuo sito inizia a macinare traffico o richiede risorse aggiuntive, tendono a fare storie in quanto assorbi troppe risorse....
Il tutto sempre discutibile...

Contao Italian Conference 2012 - Cervia, 26 maggio 2012
Paolob

Moderatore

Prossimo

Torna a Problematiche e discussioni varie