Aiutino con un header

Discussioni riguardo tutti i problemi di grafica.

Moderatori: Sara_p, Kagemitsu

Aiutino con un header

Messaggioda Tizionario » lunedì 10 gennaio 2011, 13:52

Ciao a tutti,
per la serie "mio nipote di 5 anni avrebbe saputo fare di meglio" vi presento uno degli header che farà parte del sito del mio gruppo, i Quadrophenix.....
Per la precisione questo è l'header della pagina "gallery", solo che mi sembra troppo "finto", le polaroid sembrano appiccicate sulla texture del legno e come se non bastasse le foto stesse sembrano finte.....non so come spiegarmi meglio.
Qualcuno può darmi qualche consiglio su come migliorarne la resa estetica?

Grazie in anticipo a tutti
Allegati
_DSC0412.jpg
Tizionario

Re: Aiutino con un header

Messaggioda Caluk » lunedì 10 gennaio 2011, 15:34

bhè io per risolvere il fatto che le polaroid sembrano appiccicate metterei una leggera ombra esterna (leggera tanto per dare l'effetto), così si spiccicano XD
Caluk

Amministratore

Messaggioda Tizionario » lunedì 10 gennaio 2011, 15:43

Ed ecco il trucco: l'ombra c'è ma non si vede :) provo ad aumentarla un po' magari
Tizionario

Messaggioda xpmatrix » lunedì 10 gennaio 2011, 16:42

ciao, ho anche osservato qualcosa su la fusion usata su alcuni polariod, si vede lo sfondo per trasparenza. Anche un legero bagliore esterno potrebbe essere utile.
xpmatrix

Messaggioda Tizionario » lunedì 10 gennaio 2011, 18:01

xpmatrix ha scritto:ciao, ho anche osservato qualcosa su la fusion usata su alcuni polariod, si vede lo sfondo per trasparenza. Anche un legero bagliore esterno potrebbe essere utile.

Ti riferisci alla polaroid in basso a destra? La "venatura" che si vede non è lo sfondo ma un livello sovrapposto con la texture di una vecchia foto.....l'idea è che l'header di ogni pagina sia una vecchia foto, in questo caso la vecchia foto di alcune polaroid poggiate su un tavolo.

La texture si vede meglio negli altri header, qui allegato quello relativo alla mia pagina (non spaventarti per il soggetto :D)
Allegati
_DSC0412.jpg
Tizionario

Messaggioda xpmatrix » lunedì 10 gennaio 2011, 19:05

mi riferivo anche a delle due della parte superiore dove la "venatura" sembra seguire la texture del legno
xpmatrix

Messaggioda Tizionario » lunedì 10 gennaio 2011, 19:29

xpmatrix ha scritto:mi riferivo anche a delle due della parte superiore dove la "venatura" sembra seguire la texture del legno

E' sempre la stessa texture :)

Ma al di la di questo, qualche suggerimento per rendere più "realistiche" le polaroid? :bow:
Tizionario

Messaggioda xpmatrix » lunedì 10 gennaio 2011, 19:54

al di la di questo, hai provato a rendere più bianco le polaroid (ma non il contenuto). E aggingere qualcosa per rendere lucido la foto del polaroid
xpmatrix

Messaggioda miki65123 » martedì 11 gennaio 2011, 14:47

Ciao
a mio parere se non vuoi che sembrino appiccicate la prima cosa che devi fare e far credere che stiano li grazie a qualcos'altro,un chiodo , una puntina da disegno o del nastro, aumenterei e distorcerei l'ombra delle polaroid ,per aumentare la sensazione di sovrapposizione.
miki65123

Messaggioda Tizionario » giovedì 13 gennaio 2011, 12:49

miki65123 ha scritto:Ciao
a mio parere se non vuoi che sembrino appiccicate la prima cosa che devi fare e far credere che stiano li grazie a qualcos'altro,un chiodo , una puntina da disegno o del nastro, aumenterei e distorcerei l'ombra delle polaroid ,per aumentare la sensazione di sovrapposizione.

Le puntine non posso metterle, l'idea è che la texture del legno sia un tavolo.....
devo provare ad aumentare l'ombra
Tizionario

Prossimo

Torna a Grafica