[CSS] - Background, rollover, e qualche altro problemino.

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[CSS] - Background, rollover, e qualche altro problemino.

Messaggioda fabio.gaigher » mercoledì 9 giugno 2010, 20:41

Buonasera a tutti.
Sono nuovo del forum e felicissimo di aver incrociato questo sito meraviglioso.

Mi presento e vengo subito al dunque:
mi chiamo Fabio Gaigher, sono un fotografo still life e un grafico di prestampa, mestiere in via d'estinzione da quando la carta quasi non si usa più. Questo per dire che il web non è esattamente il mio ambiente naturale, io mi intendo più di pellicole e cataloghi.

Ma facciamola breve: pare che alla mia età io sia vecchio per il mercato (30 anni, da non credere), quindi mi sono messo in proprio in tutti i sensi, anche con la costruzione dei miei sitarelli. E qui viene il bello. Ho approfittato di un morbillo tardivo per studiare il css (meglio tardi che mai) e mettere su un sito per la presentazione della mia professione grafica, che deve restare assolutamente distinta dall'altra, ho letto i Vostri preziosi consigli e sono giunto a questo punto:

http://www.gaigher.it/creativesolutions

Sostanzialmente ho 3/4 problemi che non riesco a risolvere:

1. ho messo su una struttura a tre colonne, la centrale fissa e le laterali, con un background che dovrebbe ancorarsi verso l'interno della pagina, che servirebbero da riempimento per un monitor fino a 1680. Ecco, questa cosa non riesco a farla.