Beta sito montagna

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Beta sito montagna

Messaggioda van basten » venerdì 10 giugno 2011, 11:34

Salve a tutti,
ho messo online la versione beta del mio nuovo sito web dedicato alla montagna, www.montagnaestate.it
Il sito è realizzato con wordpress ed è una beta perchè mancano ancora alcune funzioni che implementerò nel mese di luglio.

Mi piacerebbe ricevere qualche consiglio per migliorare la grafica e la navigabilità del sito web.

Cosa ne pensate?

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Davide
van basten

Re: Beta sito montagna

Messaggioda xpmatrix » domenica 12 giugno 2011, 14:33

ciao,
anzi tutto vedo che il contenuto del sito è curato e quindi hai già fatto un bel lavoro.Le foto utilizzate sono di buona qualità e quindi il tutto è piacevole alla consultazione.
Per il layout, ho pensato che come il sidebar non era tanto fornito, potevi farne almeno, avendo così più spazio per il contenuto.
Per la grafica, non mi piace due cose:
  • il ribbon effetto legno del navigazione, rimane troppo piatto.Potresti dargli un può di profondità e cambiare questo tipo di texture (è scura a sinistra e chiara a destra, il che rende disequilibrata la barra di navigazione), il hover verde è anche da sistemare credo.
  • il header e lo sfondo, al mio avviso potresti utilizzare una foto con il cielo senza nuvole, per evitare la superposizione del bianco del header con quello delle nuvole. Magari dare qualche ritocchi sulle montagne del header per farle meno piatte.(esempio).
  • Ci sarebbe anche l'effetto che dà la profondità della foto e il layout del sito bianco puro, stacca troppo. Può darsi che cercando qualche siti che usano una foto in sfondo, troverai ispirazione per inserire il tuo contenuto.

Ciao e buon lavoro.
xpmatrix

Messaggioda Sara_p » lunedì 13 giugno 2011, 13:37

Sono d'accordo sulla questione ribbon effetto legno, effettivamente e' un po' pesante, e i colori non si sposano molto bene con quelli del background, che tra l'altro trovo molto bello.
Lavorerei un po' di piu' sulla testata, creando magari un logo piu gradevole e non solo testuale...ma questi sono gusti personali :)

nel complesso non e' male, semplice e carino.
Sara_p

Moderatore

Messaggioda van basten » mercoledì 15 giugno 2011, 16:12

xpmatrix ha scritto:Per la grafica, non mi piace due cose:
  • il ribbon effetto legno del navigazione, rimane troppo piatto.Potresti dargli un può di profondità e cambiare questo tipo di texture (è scura a sinistra e chiara a destra, il che rende disequilibrata la barra di navigazione), il hover verde è anche da sistemare credo.
  • il header e lo sfondo, al mio avviso potresti utilizzare una foto con il cielo senza nuvole, per evitare la superposizione del bianco del header con quello delle nuvole. Magari dare qualche ritocchi sulle montagne del header per farle meno piatte.(esempio).
  • Ci sarebbe anche l'effetto che dà la profondità della foto e il layout del sito bianco puro, stacca troppo. Può darsi che cercando qualche siti che usano una foto in sfondo, troverai ispirazione per inserire il tuo contenuto.

[*] Secondo te mi consigli di continuare a lavorare sulla barra di navigazione con l'effetto legno oppure protrei optare per qualcosa di diverso?

[*] Ho cambiato lo sfondo, ora è a rotazione ed ho tagliato le immagini in modo da escludere il cielo così da non fondersi con l'header.

[*] Ho visto che in molti usano la sfumatura però porta via tanto spazio in termini di pixel, devo pensarci...

Grazie dei suggerimenti :)
van basten

Messaggioda van basten » mercoledì 15 giugno 2011, 16:14

Sara_p ha scritto:Sono d'accordo sulla questione ribbon effetto legno, effettivamente e' un po' pesante, e i colori non si sposano molto bene con quelli del background, che tra l'altro trovo molto bello.
Lavorerei un po' di piu' sulla testata, creando magari un logo piu gradevole e non solo testuale...ma questi sono gusti personali :)

nel complesso non e' male, semplice e carino.

Si il logo ci sarà però prima devo decidere a chi farlo fare perchè io sono negato per queste cose.
Ho pensato di farlo attraverso logodesignguru.com però non so come sia...
van basten

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie