il mio quesito della giornata di oggi si rivolge ai css o per meglio dire, come facciamo a creare un'immagine all'interno di un div (come background, immagine o qualsiasi altra cosa che possa essere contenuto all'interno del div).
Questo è il mio percorso fino ad ora:
1. Applico al div border-radius, per i vari browser, applico l'immagine come sfondo.
bleaah!.. l'immagine scappa fuori da tutte le parti, il bordo arrotondato non è fisico (per quel che il nostro lavoro lo può permettere), per non parlare di internet explorer che i bordi arrotondati non li può vedere.. Bocciato!
2. Creo l'immagine già con i bordi arrotondati.. non è male ma è parecchio scomodo.. e ovviamente se devi fare modifiche.. non è semplice.. soprattutto se le modifiche non le fa un addetto ai lavori.. Bocciato!
mmhh.. come faccio a far stare una fetta di mortadella (la fetta di mortadella è l'immagine :P) in un div? idea.. gli applico una maschera..
3. Ecco la maschera.. mi faccio la mia bella png a mo di cornice.. la rendo trasparente al centro.. e dietro ci metto tutte le immagini che voglio.. magari un po' complicato.. ma più fattibile.. ah.. dimenticavo.. internet explorer non gradisce le png trasparenti.. uff Bocciato anche questo!
4. Soluzione drastica.. riprendo la mia png e la faccio applicare ad uno scriptino php che mi resaiza l'immagine come mi pare a me e la fa stare sotto la png.. potrebbe funzionare.. ma se decidessi di cambiare dimensioni??..devo mettere mano allo script e all'immagine
Sembra che ho bevuto.. ma non è così.. ^^
Aspetto responsi, magari con qualche candidato più preparato