Bozza di grafica per un piccolo progetto personale

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Bozza di grafica per un piccolo progetto personale

Messaggioda Tizionario » lunedì 26 settembre 2011, 21:07

Ciao a tutti, è da tanto che non scrivo sul forum (mi siete mancati tutti però), mi piacerebbe avere un parere sulla grafica che sto realizzando per un mio piccolo progetto personale, è ancora una super bozza, ma penso che lo completerò abbastanza rapidamente. Il grafico è solo un placeholder, sto cercando l'ispirazione (e sto studiando ben bene per realizzarlo in jquery+php) per realizzarlo come dico io.

Come al solito critiche, insulti e sputi sono ben accetti :)
Allegati
wtbozza.jpg
Tizionario

Re: Bozza di grafica per un piccolo progetto personale

Messaggioda xpmatrix » sabato 1 ottobre 2011, 12:15

ciao,
non criticherò la grafica per il motivo che segue:
non si ha l'idea del tipo di sito, mi sembra che si tratta di un sito di consultazione del tuo conto corrente.
Servirebbe qualcosa che richiamasse l'argomento del sito, una bilancia o qualcosa d'altro....
In ogni cosa, mi piace graficamente, diminuirei la taglia del font del footer e sposterei i network button, mettendo soltanto quello del sito stesso.
xpmatrix

Messaggioda sirdaniel » sabato 15 ottobre 2011, 13:00

voglio sapere immediatamente con quale arcano metodo hai fatto l'effetto rilievo sul nome del sito e sul menù!

P.S. scusa se sembra una richiesta, ma mi ispirava questa frase :) Ovviamente non sie obbligato.

Per quanto riguarda il sito, la grafica mi gusta molto però diminuirei l'altezza del footer. Magari i social link li sposterei a destra in riga con il copyright.

Per il grafico, se ti interessa c'è FusionChart. Per progetti personali è free, altrimenti ci sono un bel pò di licenze tra cui una anche gratuita per uso commerciale!
Nicola Mustone - Web e software developer e programmatore

"Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo" [cit.]
sirdaniel

Messaggioda Caluk » domenica 16 ottobre 2011, 0:14

@sirdaniel: puoi ottenere quell'effetto con photoshop usando l'ombra interna in modo da far sembrare il testo "scavato" e credo che in quello di tizionario ci sia un bagliore esterno. Lo stesso puoi farlo anche con css3 :)
Caluk

Amministratore

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie