markdesign ha scritto:Ciao essegiweb,
Intanto ti consiglio questo sito al quale puoi ispirarti:
http://www.20km.info/Poi mi permetto di darti qualche consiglio:
- Cambierei il font corsivo che usi sul titolo "Fare che?", è poco leggibile;
- Riguardo all'immagine di sfondo, tenta di creare un buon contrasto tra il box con i contenuti e lo sfondo, in modo da guidare l'utente sugli elementi a cui deve prestare attenzione;
- Pensa bene a come gestire le foto degli eventi, se verranno caricate da persone non molto esperte non saranno in grado di rispettare un determinato formato (a tal proposito guarda come lo gestisce il sito che ti ho consigliato qui sopra);
- Inserirei le categorie per gli eventi in modo che l'utente possa capire di che evento si tratta (sagra, concerto,...).
Per il resto, continua così!! Bell'iniziativa...
Marco
Ciao!
grazie mille per il link, non lo avevo mai visto! ottimo spunto..
- la scritta dice "Fone che?" che nel mio dialetto vuol dire "Cosa facciamo?", sinceramente mi sembrava leggibile, ma il sito non dev'essere per me, quindi chiederò ad un po' di persone e in base a quello che mi diranno vedrò di sistemare!
- hai ragione, l'immagine di sfondo è temporanea, me ne serviva una di Feltre e quella avevo trovato. Cosa assolutamente da sistemare comunque, grazie! (anche se la soluzione sarà quella di munirsi di una reflex e fare un sacco di foto)
- foto degli eventi, bella domanda. un'idea già ce l'ho, ora mi guardo anche come hanno risolto quelli di 20km e poi deciderò!
- le categorie ci sono, questa pagina mostra solamente gli eventi del giorno (o del primo giorno con degli eventi inseriti). Dici di inserirle anche in questa prima paginetta?
Ti ringrazio ancora per i suggerimenti! e per il sostegno!