Che monitor mi consigliate!?

Angolo in cui confrontarsi su tutto ciò che non riguarda argomenti tecnici (attualità, sport, cinema, e qualsiasi altra cosa di cui ti va di parlare e/o condividere con gli altri utenti della community).

Che monitor mi consigliate!?

Messaggioda GaSe » mercoledì 6 ottobre 2010, 14:42

Stamani, dopo 8 anni di utilizzo, uno dei 2 monitor 17" che ho in possesso e che utilizzo per grafica print/web e video editing, mi ha salutato. Ho chiamato il centro assistenza ufficiale e mi hanno riferito che NON fanno assistenza per prodotti fuori garanzia ;( Bhoooooo!

Adesso mi trovo il problema di acquistare un nuovo monitor adatta alle mie esigenze e che per acquistarlo non devo chiedere un mutuo. Ho dato un occhio in giro e c'è veramente poco sulla fascia di prezzo dei 200€.
Tutti wide con risoluzioni fullHD e non e via dicendo che poco hanno a che fare con l'ambito grafico, ma un bel 5:4 con 2ms colori degli di nota entrata DVI e 75Hz di refresh in su non li fanno più?

Voi che utilizzate?
Che mi consigliate?

Help me!
GaSe

Re: Che monitor mi consigliate!?

Messaggioda Caluk » mercoledì 6 ottobre 2010, 16:02

mi sa ke con quel budget trovi poco
prova a guardare gli schermi dell che sono pure ottimi
io personalmente posso consigliarti poco visto che uso un imac. Cmq per il tuo lavoro penso che investire sul monitor sia d'obbligo.
Prendi un bel IPS e vai (anche il portafogli va però vedi da dio :D )
Caluk

Amministratore

Messaggioda lxn » giovedì 7 ottobre 2010, 8:51

Se ti interessa un Samsung 17" 5:4 LCD ne ho uno da vedere. E' usato poco meno di un anno ma è in perfette condizioni.
Non sono un grafico professionista ma ho sempre lavorato bene anche in ambito grafico. Comunque se ti interessa ti posso girare maggiori informazioni (modello, foto etc.)

P.S.: Lo vendo solo perchè mi hanno regalato un Dell da 19" :D
lxn

Messaggioda dfanchi » giovedì 7 ottobre 2010, 11:20

Mizzega con 200€ di budget sei un pò esigente, non ti pare?
Trovare un monitor che abbia le caratteristiche che cerchi in termini di response e gamut è difficile anche avendo una certa "flessibilità di portafoglio"... :)
Io uso Mac, ma mi sono trovato bene anche con ViewSonic.
Ti suggerisco questo link: http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416
dfanchi

Messaggioda GaSe » giovedì 7 ottobre 2010, 18:18

lxn ha scritto:Se ti interessa un Samsung 17" 5:4 LCD ne ho uno da vedere. E' usato poco meno di un anno ma è in perfette condizioni.
Non sono un grafico professionista ma ho sempre lavorato bene anche in ambito grafico. Comunque se ti interessa ti posso girare maggiori informazioni (modello, foto etc.)

P.S.: Lo vendo solo perchè mi hanno regalato un Dell da 19" :D

Ti ringrazio, ma ho deciso di cambiare per un monitor con + pollici.

dfanchi ha scritto:Mizzega con 200€ di budget sei un pò esigente, non ti pare?
Trovare un monitor che abbia le caratteristiche che cerchi in termini di response e gamut è difficile anche avendo una certa "flessibilità di portafoglio"... :)
Io uso Mac, ma mi sono trovato bene anche con ViewSonic.
Ti suggerisco questo link: http://www.tomshw.it/display.php?guide=20090416

Come darti torto, ma ho troppe spese e le entrate non sono eccellenti, quindi opto per un prodotto consumer di buona qualità almeno questo.
Grazie del link, ma i prodotti recensiti non sono + in commercio.

Mi sono fatto un idea più precisa sulle caretteristiche che devono avere, infatti ho intenzione di comprarne 2:

• pollici: 22"
  • formato: 16:10
  • risoluzione 1680x1050 px
  • Pannello: TN 2/5 ms
  • Luminosità: 250 cd/m²
  • contrasto: minimo 800:1
  • Ingresso: DVI

Qualche consiglio in merito?
GaSe

Torna a Di tutto di più