Ciao a tutti!

Spazio dedicato a tutti i nuovi utenti, che vogliono presentarsi alla comunità!

Ciao a tutti!

Messaggioda Claire1987 » venerdì 26 ottobre 2012, 10:25

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Martina e ho 25 anni. Sebbene io abbia un passato informatico ed economico, attualmente mi sto laureando in lingue orientali e sono piuttosto preoccupata per il mio futuro lavorativo :lol: (tanto vale riderci su, piuttosto che piangere!)
Negli anni, per passione, mi sono avvicinata al mondo del web e alla creazione di siti internet. All'inizio non avevo idea di cosa fosse un web designer, semplicemente volevo creare un mio sito web e mi sono messa di buzzo buono per farlo. Programmi di grafica usati malamente e un sacco di html, all'inizio. Ovviamente, i risultati scadenti mi portavano ogni giorno alla ricerca di guide e tutorial sempre più dettagliati. Ecco allora che conosco il css, il php e le mie capacità grafiche migliorano.
Durante l'università, per arrotondare e per non pesare completamente sui miei genitori, mi impegno a fare qualche sito internet a pagamento, cercando di imparare dai professionisti e mettendocela tutta per tirare fuori un lavoro degno di essere pagato. Sessioni e aree private diventano il mio incubo preferito :D
Conosco Wordpress e mi metto in testa che voglio un blog. Sì, però i temi gratuiti non c'entrano niente con il mio progetto nella testa. Quindi studio anche questo codice e smanetto per ore e ore cercando di uscire viva da tutti i tutorial in lingua anglosassone che leggo.
Poi arriva la richiesta di un'amica che vorrebbe un sito. Però ci vuole anche la galleria fotografica dinamica ecc. Ok, cominciamo a studiare per benino jQuery.

Al momento, dunque, sono a questo punto del mio percorso. Nel frattempo, però, mi sono avvicinata al vostro sito perché molti articoli sono veramente interessanti e mi stanno aiutando ad affinare la tecnica del vero e proprio web design. Vorrei che diventasse un mestiere? Sì, mi piacerebbe molto. Temo, tuttavia, di non avere competenze sufficienti né sulla carta (da presentare a qualcuno per essere assunta) né tantomeno materialmente. Ho certamente bisogno di più studio e più pratica e spero di poter trovare in questa community l'aiuto di cui ho bisogno.

Grazie innanzitutto per aver letto il mio sproloquio e buona giornata a tutti ;)
Claire1987

Re: Ciao a tutti!

Messaggioda Paolob » lunedì 29 ottobre 2012, 10:42

:) benvenuta tra noi...
Il tutto sempre discutibile...

Contao - CMS Web 2.0
Paolob

Moderatore

Messaggioda JustB » martedì 30 ottobre 2012, 23:43

Ciao Martina e grazie per aver condiviso con noi la tua storia :)

Claire1987 ha scritto: Vorrei che diventasse un mestiere? Sì, mi piacerebbe molto. Temo, tuttavia, di non avere competenze sufficienti né sulla carta (da presentare a qualcuno per essere assunta) né tantomeno materialmente. Ho certamente bisogno di più studio e più pratica e spero di poter trovare in questa community l'aiuto di cui ho bisogno.

Io sono del parere che le conoscenze "sulla carta" siano solo uno sbarramento mentale: quindi non lasciarti buttare giù da queste "carenze" e metticela tutta :)
Saluti,
Just
JustB

Amministratore

Messaggioda Francesco Manfredi » mercoledì 31 ottobre 2012, 13:18

Benvenuta!
Francesco Manfredi

Messaggioda Claire1987 » martedì 6 novembre 2012, 18:51

Grazie a tutti per la calorosa accoglienza!

JustB ha scritto:Io sono del parere che le conoscenze "sulla carta" siano solo uno sbarramento mentale: quindi non lasciarti buttare giù da queste "carenze" e metticela tutta :)

Ti ringrazio per l'incoraggiamento :) Farò sicuramente del mio meglio! Attualmente sto valutando di comprare qualche libro specifico. Dopo tanti tutorial e guide su internet, sento la necessità di approfondire con qualche bel testo cartaceo :D
Claire1987

Messaggioda AgDesigner » domenica 11 novembre 2012, 1:06

Ciao Martina, io ho un anno in più di te, ti dico che sono importanti i tutorial quanto lo è un buon corso di studi,anche a livello regionale ti permettono di conoscere professionisti del mestiere che ti aprono davvero un mondo...se sei una persona creativa e ami questo lavoro nulla ti potrà fermare.... ;)

ah....benvenuta :)
AgDesigner

Torna a Presentazioni