mi chiamo Martina e ho 25 anni. Sebbene io abbia un passato informatico ed economico, attualmente mi sto laureando in lingue orientali e sono piuttosto preoccupata per il mio futuro lavorativo
Negli anni, per passione, mi sono avvicinata al mondo del web e alla creazione di siti internet. All'inizio non avevo idea di cosa fosse un web designer, semplicemente volevo creare un mio sito web e mi sono messa di buzzo buono per farlo. Programmi di grafica usati malamente e un sacco di html, all'inizio. Ovviamente, i risultati scadenti mi portavano ogni giorno alla ricerca di guide e tutorial sempre più dettagliati. Ecco allora che conosco il css, il php e le mie capacità grafiche migliorano.
Durante l'università , per arrotondare e per non pesare completamente sui miei genitori, mi impegno a fare qualche sito internet a pagamento, cercando di imparare dai professionisti e mettendocela tutta per tirare fuori un lavoro degno di essere pagato. Sessioni e aree private diventano il mio incubo preferito
Conosco Wordpress e mi metto in testa che voglio un blog. Sì, però i temi gratuiti non c'entrano niente con il mio progetto nella testa. Quindi studio anche questo codice e smanetto per ore e ore cercando di uscire viva da tutti i tutorial in lingua anglosassone che leggo.
Poi arriva la richiesta di un'amica che vorrebbe un sito. Però ci vuole anche la galleria fotografica dinamica ecc. Ok, cominciamo a studiare per benino jQuery.
Al momento, dunque, sono a questo punto del mio percorso. Nel frattempo, però, mi sono avvicinata al vostro sito perché molti articoli sono veramente interessanti e mi stanno aiutando ad affinare la tecnica del vero e proprio web design. Vorrei che diventasse un mestiere? Sì, mi piacerebbe molto. Temo, tuttavia, di non avere competenze sufficienti né sulla carta (da presentare a qualcuno per essere assunta) né tantomeno materialmente. Ho certamente bisogno di più studio e più pratica e spero di poter trovare in questa community l'aiuto di cui ho bisogno.
Grazie innanzitutto per aver letto il mio sproloquio e buona giornata a tutti