ciao. firma di un progetto grafico

Discussioni riguardo tutti i problemi di grafica.

Moderatori: Sara_p, Kagemitsu

ciao. firma di un progetto grafico

Messaggioda verpacodesign.com » mercoledì 16 giugno 2010, 15:02

ciao a tutti
secondo voi se non ci sono vincoli particolari nella realizzazione del progetto è possibile che io inserisca nel progetto grafico ill logo dell agenzia(per quanto riguarda la comunicazione ecc) per cui ho fatto il lavoro piu la MIA firma nella progettazione grafica del tutto(magari mettendola in un altro punto?
grazie
verpacodesign.com

Re: ciao. firma di un progetto grafico

Messaggioda verpacodesign.com » mercoledì 16 giugno 2010, 15:03

ps: è solo collaborazione.io non lavoro all'interno di quest'agenzia
verpacodesign.com

Messaggioda antoscarface » mercoledì 16 giugno 2010, 17:50

Se la firma è tua e tutto è a nome tuo, non mi sembra il caso di mettere il logo dell'agenzia o altro... il lavoro credo sia tuo, però se la firma è dell'agenzia e i dati pure, il logo credo sia il caso di metterlo, perchè il lavoro è come se stato fatto dall'agenzia, però sotto collaborazione tua.

però aspettiamo il parere di altri più esperti...
antoscarface

Amministratore

Messaggioda nando » giovedì 17 giugno 2010, 2:53

Se non ci sono vincoli particolari tra te, l'agenzia e il cliente, tutto è possibile. Sono punti che vanno chiariti prima di iniziare il lavoro, scritti nero su bianco su un contratto che va firmato tra grafico freelance e agenzia di turno (e a sua volta tra agenzia e cliente, perchè anche il cliente potrebbe non volere i credits aggiunto sul proprio sito).
Se desideri aggiungere i tuoi credits nel lavoro che dovrai svolgere per l'agenzia "x" scrivilo chiaramente nel contratto che sottoporrai all'agenzia (o fallo aggiungere nel contratto che l'agenzia eventualmente sottoporrà a te).
L'agenzia comunque sarà libera di accettare o meno la tua richiesta (se non gli va bene può rivolgersi a qualcun'altro).
nando

Amministratore

Messaggioda verpacodesign.com » giovedì 17 giugno 2010, 9:24

ok era per chiarire.non abbiamo stipulato un contratto.forse è meglio farlo?
scusate non parlavo di un sito web ma di manifesti 6x3.
certo che consegnando la bozza ho lasciato la mia firma sulla destra in alto al progetto e i loro loghi in basso disponendoli orizzontalmente sul "footer"...giusto per farvi capire :D

l ha vista però non mi ha detto nulla.

premetto che questa persona la conoscevo già che stavo in prova da loro poi sono andata via perchè ho trovato di meglio.
non so consigliatemi se è comunque meglio scrivere qualcosa prima di terminare il progetto
vi ringrazio
verpacodesign.com

Messaggioda nando » giovedì 17 giugno 2010, 22:58

se vuoi che i tuoi credits vengano aggiunti ti consiglio di scriverlo nel contratto, e - a prescindere dai credits - il mio consiglio è di utilizzare sempre un contratto scritto, come indicato qui.
nando

Amministratore

Messaggioda antoscarface » sabato 26 giugno 2010, 23:23

a distanza di tempo, rivedo il mio messaggio, dicendo che la firma di cui parlavo era quella del contratto... concordo con nando e credo anche io che sia sempre meglio stipulare un contratto. :)
antoscarface

Amministratore

Torna a Grafica