[DOMINIO WEB] come aprire un .fr senza una sede in francia?

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[DOMINIO WEB] come aprire un .fr senza una sede in francia?

Messaggioda bruzzanboy » mercoledì 23 febbraio 2011, 13:52

Ciao a tutti,
oggi atterro su questo forum con una problematica che non riguarda wordpress, bensì i domini francesi, i famosi .fr...
non li conoscete? beh, finché non capita un cliente che ne ha bisogno in effetti...

Ho un cliente italiano, multinazionale che ha necessità di avere un sito www.nomecliente.fr. il problema qual'è?
Per registrare un dominio.fr è necessario avere una sede in francia e/o fornire un referente che abbia residenza in francia.

La suddetta società non ha ancora sede in francia, è in programma l'apertura nel 2012 ma il sito serve oggi perché gli agenti commerciali sono già sul territorio.

Come si può fare?
Esistono degli hosting che permettono di registrare un dominio francese facendo loro stessi da garanti?
Esiste un qualche sgamo che permette di registrare un dominio francese se non si è in francia?

in alternativa, Se dovessero registrare un .org o un .net per il momento, l'indicizzazione ne risentirebbe? cambia qualcosa secondo voi?

A presto.
Andrea
bruzzanboy

Re: [DOMINIO WEB] come aprire un .fr senza una sede in franc

Messaggioda xpmatrix » mercoledì 23 febbraio 2011, 15:14

Toute personne majeure disposant d’une adresse postale en France peut réserver un nom de domaine en .fr, soit au nom de sa société, soit à son nom en tant que particulier (depuis le 20/06/06)

Nous vous invitons à découvrir la charte nommage du .fr publiée par l'Afnic ainsi que le décret n°2007-162 publié au Journal Officiel relatif à l'attribution et à la gestion des noms de domaine de l'internet.

Depuis le 16/03/2010, le .FR est ouvert aux français résidant à l’étranger.
Toutefois le contact administratif du nom de domaine doit être impérativement établi en France.

"Dal 16/03/2010, il .FR è accessibile ai francesi residenti all'estero.
In ogni caso, il contatto amministrativo del nome del dominio deve essere stabilito in Francia.

Al meno la sede dell'azienda deve essere in francia.
xpmatrix

Messaggioda bruzzanboy » mercoledì 23 febbraio 2011, 16:21

Chiaro,
quindi se non hanno una sede in Francia niente dominio .fr se si prendono un .net o un .org finché non hanno la sede cambia qualcosa? non saprei, influisce sull'indicizzazione greografica?
bruzzanboy

Messaggioda xpmatrix » mercoledì 23 febbraio 2011, 16:30

non sono un esperto in SEO, ma credo che essendo attento alla descrizione (mettendola in francese per la tua pagina in francese) dovresti non avere problemi per l'aspetto geografico.
xpmatrix

Messaggioda xpmatrix » mercoledì 23 febbraio 2011, 16:32

a proposito, se ti serve un traduttore "lingua madre" sono quà ;)
xpmatrix

Messaggioda bruzzanboy » mercoledì 23 febbraio 2011, 16:41

ahahah, purtroppo i contenuti non li ho in carico...
Grazie per le info, vediamo cosa mi dicono.

buon pomeriggio!
bruzzanboy

Messaggioda Giacomo » mercoledì 23 febbraio 2011, 19:22

Una valida alternativa può essere un .com con directory ( la mia preferita ):
Sintassi: html [ Scarica ] [ Nascondi ]
  1. http://www.sito.com/fr

o sottodomini
Sintassi: html [ Scarica ] [ Nascondi ]
  1. http://fr.sito.com

Geolocalizzando le varie directory o sottodomini in Google Webmaster Tool.
Per quanto riguarda il SEO, non si può scegliere cosa fare senza un analisi degli obbiettivi con il cliente, poiché ogni scelta ha pro e contro.
Giacomo

Moderatore

Messaggioda bruzzanboy » giovedì 24 febbraio 2011, 12:38

si, sto' valutando anche io di procedere così, forse più con la prima che con la seconda.
Beh, staremo a vedere, ho visto che ci sono alcuni servizi di hosting che fanno da "presta sede" però i prezzi sono altini e non vorrei che avendo meno concorrenza offrissero servizi un po' più scarsini...
bruzzanboy

Torna a Problematiche e discussioni varie