Come gestite i vostri parametri FTP dei vari clienti?

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Come gestite i vostri parametri FTP dei vari clienti?

Messaggioda madda » lunedì 10 ottobre 2011, 11:27

Come da oggetto, come organizzate i parametri di tutti i vostri clienti per non perderli?
Avete un file testuale? Utilizzate un gestionale? Li avete scritti su pergamena? :)
Fatemi sapere, buona giornata!
madda

Re: Come gestite i vostri parametri FTP dei vari clienti?

Messaggioda Paolob » lunedì 10 ottobre 2011, 12:49

In passato gestivo tutto tramite un file excel, opportunamente formattato, tenuto in una condivisione, ma alla lunga non mi era funzionale.

Ora semplice applicazione web creata con il CMS con cui è realizzato il sito.
Tengo traccia non solo di parametri FTP, ma di tutte le informazioni tecniche utili per gestire il dominio/sito, comprese utente di backend, password, note, ecc.

In più, ho un paio di agenzie con cui lavoro e a loro ho dato un accesso riservato nel front end del sito, dove possono vedere alcune informazioni dei loro clienti che gestisco per loro.
easy :)
Il tutto sempre discutibile...

Contao Italian Conference 2012 - Cervia, 26 maggio 2012
Paolob

Moderatore

Messaggioda madda » martedì 11 ottobre 2011, 11:57

Paolob ha scritto:Ora semplice applicazione web creata con il CMS con cui è realizzato il sito.
Tengo traccia non solo di parametri FTP, ma di tutte le informazioni tecniche utili per gestire il dominio/sito, comprese utente di backend, password, note, ecc.

Già, è sicuramente meglio di un file Exel (come il mio ;) ).
Io però sto cercando qualcosa da far girare in locale, perchè la mia connessione adsl lascia molto a desiderare ed ho bisogno di immediatezza.
:rock:
madda

Messaggioda Paolob » martedì 11 ottobre 2011, 14:10

Beh.. non ci vedo nulla di scandaloso nell'utilizzare un foglio di calcolo per tenere traccia di questi dati.

Eventulamente un programma per la gestione di password?
keepass, gratuito e anche in versione portable
Il tutto sempre discutibile...

Contao Italian Conference 2012 - Cervia, 26 maggio 2012
Paolob

Moderatore

Messaggioda Alex Vtn » lunedì 7 novembre 2011, 11:57

Sarà più complicato, ma ho tutto via email visto che, o me li inviano i clienti se li hanno acquistati loro oppure ho l'email che la società di hosting mi ha inviato al momento dell'acquisto. Inoltre con filezilla esporto i vari parametri in un file xml. Ho anche una cartella sul pc con tutti i lavori svolti, backup, file di vari loghi, banner e grafiche varie del sito.
Alex Vtn

Torna a Problematiche e discussioni varie