Conoscete un ftp client aperto?

Discussioni e problematiche sul linguaggio PHP

Moderatori: maurizio, markdesign

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Conoscete un ftp client aperto?

Messaggioda marcopa » martedì 7 giugno 2011, 15:14

Ciao a tutti, dopo aver preso coscenza che in php è praticamente impossibile poter uploadare file superiori ai 2mb, sto cercando una soluzione alternativa.
Il server su cui risiede il sito non permette lo spostamento di file superiori ai 2Mb, quindi ho creato un server ftp "fatto in casa" ovviamente con indirizzo ip statico ed IIS, creato utenti e password nonchè cartella pubblica con accesso protetto per upload.
Ora il problema rimane sul "come faccio a far inviare i file su questo server?"
Sto cercando soluzioni che non siano i soliti client free, non voglio dare agli utenti nome e password per accedere al server, mi serve un programma che abbia le impostazioni nascoste.
Da alcune informazioni che ho letto, soluzioni in PHP non ne esistono e pare non sia una cosa fattibile.
Ho letto dell'esistenza di upload baol ma non conosco per niente ASP.
Qualcuno di voi potrebbe indirizzarmi su soluzioni (anche a pagamento) , un programma da integrare al sito ma che non passi dal server del provider, ovviamente.
Grazie in anticipo per la collaborazione.

:)
marcopa

Re: Conoscete un ftp client aperto?

Messaggioda Caluk » martedì 7 giugno 2011, 17:57

Ma hai provato a modificare il php.ini e alzare l'upload massimo? Ti è permesso?

Cosa intendi per impostazioni nascoste?

Per quanto mi riguarda, anche per rendere il tutto molto più semplice agli utenti meno esperti, io migrerei su un server che ti permette un upload maggiore, o anche un dedicato.
Caluk

Amministratore

Messaggioda marcopa » martedì 7 giugno 2011, 18:28

Grazie x la risposta, Caluk.
Purtroppo non mi è consentito modificare il file php.ini, ho chiesto un ampliamento ma arrivano massimo a 10mb
aggiungendo 100 euro/annui, ma qui si parla di file grafici che arrivano a pesare anche 30/40mb, non credo ci siano
servizi in così ampia gamma.
Abbiamo provato anche con la soluzione server dedicato ma, con questi voluti vogliono la nostra pelle!
Non sappiamo se l'attività che vogliamo avviare possa riuscire, meglio contenere i costi.
Stiamo cercando di avviare un'attività di stampa su plotter, cercando di favorire gli studenti universitari.
Non possiamo rivalerci su questi, non vogliamo spennare questi poveri studenti (gia ci pensano le nuove riforme!)
La soluzione del server in casa mi sembrava la soluzione per ovviare l'inconveniente server/web.
Per impostazioni nascoste, intendevo evitare di comunicare indirizzo ip del server, nome utente e password.
Qualche idea??
marcopa

Messaggioda Caluk » martedì 7 giugno 2011, 19:57

Bhe per quanto riguarda l'indirizzo ip del server puoi usare un DNS tipo no-ip.org e quindi al posto di dare l'indirizzo, dai il nome che scegli tu (esempio server-stampa.no-ip.org).

Se ho ben capito, tu vuoi attivare un servizio dove il cliente di uppa nel server il file da stampare, e tu provvedi alla stampa. Per fare questo, almeno per come lo intendo io, devi fare un sistema dove ogni cliente ha la sua area, la sua cartella dove poterti uppare i file (non credo che tu voglia fare una cartella comune dove tutti possono guardare i file degli altri). Per fare questo, almeno per quanto ne sappia io, è obbligatorio l'ultizzo di user e password, altrimenti come fai a stabilire per ogni cliente, i privilegi e la cartella dove deve upparti i file?

Quindi credo che il classico client ftp faccia al caso tuo.

Spero di aver capito la tua richiesta e di esserti stato di aiuto :)
Caluk

Amministratore

Messaggioda marcopa » mercoledì 8 giugno 2011, 9:23

Caluk, ti ringrazio per la disponibilità.
Una volta trasferito il file prende il nome del numero ordine, nella cartella comune, è per questo che non
avrei voluto dare accessi visibili.
Se vuoi, per farmi capire meglio. questo è il link:

http://www.digitaldimensiondesign.it/caricafile.php

Mi sarebbe piaciuto integrare un client ftp in questa pagina, per poter trasferire file di grosse dimensioni.
Mi pare di capire che il limite con protocolli http ci sia e sia insormontabile, purtroppo!

Alla fine dovrò per forza, fare come mi consigli tu, creare una cartella per ogni ordine arrivato.

Grazie :clap:
marcopa

Messaggioda marcopa » mercoledì 8 giugno 2011, 9:35

Caluk, ne aprofitto per chiederti una cosa, un'idea per risolvere il mio problema.
Esiste in PHP una funzione che mi esegue un programma esterno?
Pensavo che se si potesse abilitare (al click del pulsante carica il file)
l'esecuzione di un client ftp esterno (filezilla etc..)
Mi potresti dare una mano in questo senso?
Come si può aprire un'applicazione esterna? Sempre che si possa fare...

In molte cose sto trovando in PHP molte limitazioni, forse avrei dovuto imparare
phyton, ho letto delle recensioni interessantissime, ma sono totalmente a digiuno.

:)
marcopa

Messaggioda Caluk » mercoledì 8 giugno 2011, 10:45

Onestamente non sono a conoscenza di funzioni del genere, anche se io di php non sono di certo un esperto.

Adesso che ho visto il tuo lavoro, ho capito di cosa si tratta. Io pensavo che avevi tirato su un server ftp e non una pagina web, quindi per questo parlavo di cartelle etc.

Il dedicato o un server virtuale farebbero al caso tuo, ma come dici bene, i prezzi sono alti.

Al momento non mi viene niente in mente :doh:
Caluk

Amministratore

Messaggioda brucee » lunedì 13 giugno 2011, 10:38

Ciao,
hai provato a vedere queste funzioni
http://php.net/manual/en/book.ftp.php

Puoi tranquillamente uploadare un singolo file tramite ftp da un form di una pagina web.
brucee

Messaggioda gigi » lunedì 26 dicembre 2011, 21:59

marcopa ha scritto:Caluk, ti ringrazio per la disponibilità.
Una volta trasferito il file prende il nome del numero ordine, nella cartella comune, è per questo che non
avrei voluto dare accessi visibili.
Se vuoi, per farmi capire meglio. questo è il link:

http://www.digitaldimensiondesign.it/caricafile.php

Mi sarebbe piaciuto integrare un client ftp in questa pagina, per poter trasferire file di grosse dimensioni.
Mi pare di capire che il limite con protocolli http ci sia e sia insormontabile, purtroppo!

Alla fine dovrò per forza, fare come mi consigli tu, creare una cartella per ogni ordine arrivato.

Grazie :clap:

ciao, ma mi puzza che hai server windows??? vedendo l'errore del server quando clicco l'indirizzo..

io ti consiglio server linux .. perché è quello il problema mi sembra che il php.ini su windows (Se non mi sbaglio vedendo l'errore:
Errore HTTP 404 - Impossibile trovare il file o la directory.
Internet Information Services (IIS)

perché windows arriva fino 2MB.
cambia server..
che è meglio io ci ho sbatuto la testa per anni poi ho cambiato tutto e messo server linux.
ciao.
buon anno nuovo.
gigi

Torna a PHP