Consigli, Critiche, Insulti :)

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Consigli, Critiche, Insulti :)

Messaggioda Filipj » lunedì 16 maggio 2011, 10:27

Buongiorno a tutti,
Questo e' il mio primo messaggio in questa comunity, come piccola introduzione alla mia persona, mi chiamo Filip J., sono un programmatore che da un po di tempo a questa parte si interessa al web design, ho scarsa esperienza e poco tempo per lavorare, però pian piano mi avvio a darmi al webdesign freelance..

Ho aperto un mio sito, che attualmente non è del tutto completo, lo tengo piu o meno nascosto e non ho clienti che lo abbiano visto, in quanto lo vorrei appunto terminare, sistemando eventualmente la grafica, correggendo le fesserie (errori grammaticali etc) etc. Vi scrivo quindi per avere qualche sana e costruttiva critica sul mio lavoro..

Ecco il sito

http://www.filipjaniszewski.com

Grazie a tutti per l'attenzione :)
Filipj

Re: Consigli, Critiche, Insulti :)

Messaggioda Sara_p » venerdì 20 maggio 2011, 13:38

Ciao e benvenuto :) qua non si insulta nessuno, pero' preparati a qualche consiglio che spero possa esserti utile.

1- Realizza un tuo logo personale, da porre sull'header del tuo sito. Ti consiglio di utilizzare il tuo nome (che oltretutto cosi particolare fa anche scena!), magari in una variante calligrafica come quella del tuo avatar, che e' molto carino.

2- Il sito mi destabilizza un po', non mi sembra il sito di un freelance, ma di un'azienda di medie dimensioni, che si presenta sul web con un layout un po' dozzinale. Cerca di fare qualcosa di piu personale, di piu "tuo". Scegli quelli che saranno i "tuoi" colori, definisci bene le informazioni che vuoi mettere in home. Fai un brief con te stesso, insomma.

3- Usa delle immagini di qualita' nella tua home, o non usarne affatto. Immagini sgranate, di bassa qualita' rendono il tuo sito amatoriale e sciatto.

Questo e' solo l'inizio. ;)
Sara_p

Moderatore

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie