[newbie] Consigli grafica sito

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

[newbie] Consigli grafica sito

Messaggioda xma001 » mercoledì 24 marzo 2010, 13:59

Ciao a tutti sono nuovo del forum, è da un po di tempo che seguo il blog ed è ben fatto con articoli ottimi.
Sto cominciando a creare qualche layout per wordpress, fino ad ora ho modificato temi gratuiti.
Ho finalmente creato un layout da zero, vorrei avere qualche consiglio, dei feedback per riuscire a migliorare, quindi chiedo a voi .
Il link del sito e commentierecensioni.com, con i colori, secondo me, ci aiamo , ma sembra un pò vuoto, c'è da dire che non ho ancora tutti i contenuti per il momento ho messo solo dei contenuti temporanei. ... Ditemi cosa ne pensate e dove si può/deve migliorare.

Grazie ciao xma001
xma001

Re: [newbie] Consigli grafica sito

Messaggioda Giovanni » mercoledì 24 marzo 2010, 16:14

Non so se ho l'autority per farlo, ma, mi permetto.

Mi piace l'ensemble.
Due piccoli appunti.

Nel logo, commenti e recensioni, toglierei il riflesso sotto. Nel sito non c'è nessun altro elemento riflettente o che ne caratterizzi l'utilizzo.
Mentre nei titoli più sotto, Bookmaker, poker room, ecc., trovo qualcosa che non va. Non capisco se la sfumatura finisce troppo scura o se il carattere nero è troppo scuro. Servirebbe un test. Però così mi sembra buio.

Ecco mi sono permesso. Scusami. :-)
Ciao
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda antoscarface » mercoledì 24 marzo 2010, 17:24

Innanzi tutto sposto nella sezione più adatta. ;)

Il tema nel complesso ha del potenziale :D però ancora ha bisogno di molti ritocchi. Una cosa che viene subito all'occhio e il colore di sfondo dei titoli dei riquadri (scusate i troppi "di" e "dei" :D )
Dovrebbero essere dello stesso colore dello sfondo e del footer, così sono troppo discordanti.

L'header lo vedo un pochetto spento, dovresti aggiungere qualche sfumatura, qualche bagliore in più... e poi in basso, anche lo sfondo del copyright è da sistemare, sia come colore (magari un colore scurso, ma non troppo) e come riquadro... forse, se allargato a tutto schermo, sarebbe meglio.

Questo sono le mie impressioni e i miei consigli... ripeto, nel complesso, può diventare un tema elegante e pimpante, ma lavorandoci un altro pò :)
antoscarface

Amministratore

Messaggioda xma001 » mercoledì 24 marzo 2010, 19:25

ok grazie mille per i consigli e le osservazioni... a dire il vero pensavo peggio.
Nei prossimi giorni ci lavoro e poi vi dico cosa salta fuori....L'unica cosa che non ho è il tempo..si fa quel che si può...

ps chiunque ha l'autority di fare osservazioni .. altrimenti neanche postavo.! :rofl:

grazie e ciao a tutti xma001
xma001

Messaggioda xma001 » martedì 4 maggio 2010, 23:21

Riprendo la discussione .. il sito lo rifatto da zero prendendo come spunto un template di WP , l'unica cosa che devo rifare e la sidebar .. per il resto, il corpo del sito e finito cosa ne dite?
link: http://scommesse.commentierecensioni.com

ciao xma001
xma001

Messaggioda Sara_p » mercoledì 5 maggio 2010, 22:06

Il sito non e' affatto male, ma penso che forse potresti rivedere alcune cose. :)
Ci sono degli elementi che, a primo impatto, mi confondono un po' e danno l'idea di un blog "disordinato". Le icone dei social in alto, per esempio, non sono allineate al contenitore del sito, e l'allineamento a destra del testo rende ancora piu accentuata l'idea di asimmetria di queste voci. Anche il box rosso contenente il testo, essendo dello stesso colore della testata ne sembra un proseguo, per cui la prima impressione che mi da non e' quella di essere un post ma una specie di "appendice" grafica dell'header...proverei a staccare con il colore in modo da dividere testata e contenuto.

Il contenitore del search mi sembra un po' invasivo, considerate le dimensioni ridotte del form di ricerca. Infine, l'hover del nome del sito e' di colore nero, quasi illeggibile sullo sfondo bordeaux. Mie opinioni personali, ovviamente :)

Per il resto il blog sembra di facile e rapida consultazione, semplice e chiaro. :)
Sara_p

Moderatore

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie