Salve amici di YIW.
Mi chiamo Angelo e gestisco un Magazine Sportivo online. Dapprima utilizzavo la piattaforma blogger, poi mi sono deciso ad acquistare un server su Aruba e a passare su WordPress. Le potenzialità di questo strumento sono infinite, e così la scelta è stata ovvia, lampante fin da subito.
Potete dare un'occhiata al mio lavoro a questo indirizzo: www.calcionewstime.com
Scrivo quì perché vorrei implementare alcune cose sul mio sito, ma essendo letteralmente ignorante di PHP e CSS, vorrei una mano da tutti voi, se possibile.
Innanzitutto, vorrei un consiglio sulla grafica: secondo voi è adatta ad un Magazine Sportivo? Quali migliorie potrei apportare per rendere il tutto più accattivante?
In secondo luogo, vorrei aggiungere, al di sopra del menù principale, una stringa con delle Flash News, che rimandino tramite click ad articoli scritti sul sito, e che mostrino una breve descrizione del loro contenuto. Un qualcosa di "animato", nel senso che la News cambia ogni tot secondi, o tramite un apposito tastino di "avanti" e "indietro". Qualche suggerimento pratico e ben spiegato in merito?
Infine, è possibile utilizzare una sidebar diversa in base alla categoria scelta? Faccio un esempio. La sidebar della home page mostra la classifica della serie a e gli ultimi risultati. Vorrei poter visualizzare nella sidebar, quando clicco su SERIE B, al posto della classifica e dei risultati della serie A, quelli della serie B. Stessa cosa per quanto riguarda Liga, Premier e Bundesliga, così come per le competizioni Europee e Mondiali.
E' possibile? Se si, in che modo?
Ricordo che sono ignorante in materia di PHP quindi qualunque consiglio spero sia ben dettagliato anche sulle modalità di attuazione.
Ringrazio tutti per la cortesia che dimostrerete nel rispondere a queste mie domande, e faccio i miei auguri agli autori di questo sito, poiché è veramente ben fatto.
Angelo