Consigli per migliorare tema WordPress ricette/cucina

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Consigli per migliorare tema WordPress ricette/cucina

Messaggioda niccolo.tapparo » venerdì 9 settembre 2011, 12:00

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio su come migliorare la grafica di questo tema WordPress che ho creato a partire da twentyten. Si tratta del mio primo esperimento di grafica, perché sono un ingegnere, il mio lavoro è programmare e in fatto di grafica e creatività sono abbastanza negato. Però leggendo i vari articoli qui sopra, pian piano sto iniziando a capirci qualcosa, anche se sono ancora in alto mare.

Il tema si trova a questo indirizzo: http://wordpressdemo.altervista.org/blog/. Ora ci sto lavorando sopra per aggiungere uno slideshow da mettere in alternativa all'immagine statica (che in ogni caso è sostituibile).
niccolo.tapparo

Re: Consigli per migliorare tema WordPress ricette/cucina

Messaggioda Sara_p » domenica 18 settembre 2011, 16:25

Il tema è molto semplice e lineare, nel complesso non è male, anche se forse è un pò troppo elementare. Poi ovviamente dipende dagli scopi con cui lo stai progettando. Solo qualche piccolo consiglio: per quanto mi riguarda allinerei il menu di navigazione a destra, cosi mi sembra 'storta' ed è meglio avere lo spazio vuoto tra il logo e la navigazione, piuttosto che a destra. Toglierei il bordo nero dall'immagine in testata, sostituendolo magari con un'ombreggiatura coerente con quella utilizzata nei post. E anche al contenitore darei una leggera ombreggiatura esterna, cosi sembra un pò "piatto".
Sara_p

Moderatore

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie