consigli primo lavoro

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

consigli primo lavoro

Messaggioda piededipellicano » venerdì 19 agosto 2011, 20:36

Salve a tutti! (sweat)
Sono alle prese con un sito di un fotografo naturalistico e il meglio che sono riuscita a fare è questo:
Immagine

è il mio primo sito web e mi farebbe davvero piacere avere le dritte giuste da esperti come voi :)
Come posso renderlo più professionale?
grazie in anticipo ;)
piededipellicano

Re: consigli primo lavoro

Messaggioda lxn » giovedì 25 agosto 2011, 15:16

Ti parlo da profano, in quanto di grafica mi occupo "lateralmente", Sara e gli altri potranno sicuramente meglio indirizzarti.
Personalmente credo che (nonostante l'immagine sia parecchio piccola) come primo sito non sia malvagio, ti dico cosa farei io:

Prima di qualsiasi altra cosa "arrotonderei" gli angoli in alto...ora sembrano stati creati e poi deformati.
Il logo lo rivedrei, magari traendo ispirazione da qualche logo sia "naturalistico" che "fotografico". Mischiare un pò l'idea potrebbe portarti sulla buona strada. A parte tutto il carattere che hai scelto per il logo mi piace proprio poco :)
Mi piace molto l'idea delle "frecce" fatte a foglia, credo però che neanche tu abbia bene in mente quale sia il materiale da mettere all'interno, di conseguenza ti consiglierei di prendere carta e penna e buttare giù i contenuti.
Poi se hai voglia organizzarli o su carta tramite lo schizzo di layout oppure direttamente su PS!
lxn

Re: consigli primo lavoro

Messaggioda Sara_p » domenica 18 settembre 2011, 16:27

Ehm.. :worried:

Forse questi due link possono esserti d'aiuto:

http://sixrevisions.com/design-showcase ... by-nature/
http://sixrevisions.com/design-showcase ... se-nature/

per progettare una grafica ispirata alla natura e tuttavia con una certa coerenza comunicativa :) In bocca al lupo!
Sara_p

Moderatore

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie