[JOOMLA!] consigli su sito con catalogo prodotti

Discussione e problematiche sui Content Management System (CMS) come Joomla, Drupal e altri.

Moderatori: Caluk, maurizio, Paolob

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[JOOMLA!] consigli su sito con catalogo prodotti

Messaggioda mirko.cek » mercoledì 7 luglio 2010, 12:50

Premettendo che per quanto riguarda joomla! sono un novello,
devo realizzare un sito per un azienda strutturato come questo:

http://www.trezetatende.it/

deve avere quindi un menu principale in alto con i link alle varie sezioni
e di lato un menu con l'elenco delle categorie di prodotti.

Secondo voi basta la gestione di base di joomla oppure sarebbe meglio utilizzare qualche plugin?

grazie
mirko.cek

Re: [JOOMLA!] consigli su sito con catalogo prodotti

Messaggioda Caluk » mercoledì 7 luglio 2010, 20:18

Bhè, puoi farlo anche con joomla stesso senza plugin, ma ti consiglio (per semplificarti la vita e fare un lavoro professionale, di usare qualche piccolo tool.

Per fare un lavoro del genere ti consiglio di usare K2, un componente per la gestione degli articoli che amplia quella di joomla.

Permette di visualizzare un formato catalogo con liste e categorie (con una grafica di default niente male).

In alternativa puoi utilizzare anche il componente soby2, più spartano del primo, ma che ti permette di sviluppare un catalogo vero e proprio con le varie descrizioni, liste, search etc
Caluk

Amministratore

Messaggioda mirko.cek » martedì 13 luglio 2010, 16:20

Caluk ha scritto:Bhè, puoi farlo anche con joomla stesso senza plugin, ma ti consiglio (per semplificarti la vita e fare un lavoro professionale, di usare qualche piccolo tool.

Per fare un lavoro del genere ti consiglio di usare K2, un componente per la gestione degli articoli che amplia quella di joomla.

Permette di visualizzare un formato catalogo con liste e categorie (con una grafica di defoult niente male).

In alternativa puoi utilizzare anche il componente soby2, più spartano del primo, ma che ti permette di sviluppare un catalogo vero e proprio con le varie descrizioni, liste, search etc

grazie della risposta!
allora ho installato k2 ed ora ho un problema...non riesco ad inserire una google map nella descrizione di una categoria.
ho provato a copiare il codice html anche con l'editor disattivato, ma non funziona :(
qualche soluzione??
mirko.cek

Messaggioda Caluk » giovedì 15 luglio 2010, 3:26

Bhè, guarda questo plugin. Penso faccia al caso tuo ;)
Caluk

Amministratore

Messaggioda mirko.cek » lunedì 19 luglio 2010, 18:50

Grazie, sono riuscito a risolvere con la mappa :)

Ora però ho un altro problemino...non riesco a settare la dimensione delle immagini di una categoria.

Queste per capirci http://www.tendebattaglia.it/index.php? ... 2&Itemid=3

le ho provate tutte...ufff
mirko.cek

Messaggioda Caluk » martedì 20 luglio 2010, 17:06

eheh non vorrei dirlo, ma io ho lo stessissimo problema. :(

prova a chiedere nel forum di k2, perchè su quello di joomla.it non possono conoscere tt i componenti ;)
Caluk

Amministratore

Messaggioda antoscarface » martedì 20 luglio 2010, 17:29

Non conosco il componente, quindi ti chiedo... ho inizialmente visto l'immagine così come viene messa li e quella sua grandezza è quella naturale, ad esempio http://www.tendebattaglia.it/media/k2/categories/6.jpg

Queste immagini le uppi tu nel componente? e originariamente sono più grandi di queste?
Se si, nella procedura di up, ci sarà il ridimensionamente di quell'immagine, ma chiedo anche... da nessuna parte trovi come aumentare questa dimensione? hai cercato bene?

Altrimenti, bisognerebbe operare nel codice, ma ripeto non conosco il componente, quindi non ti so dire dove cercare... potresti mettere il codice del componente, se lo trovi...
antoscarface

Amministratore

Messaggioda mirko.cek » lunedì 2 agosto 2010, 19:08

Alla fine ho rinunciato per le thumbnail ;(

Ora però ho un altro problema con K2...le categorie riesco ad ordinarle a mio piacimento, ma con gli articoli invece non ci riesco.
Mi sembra di avere impostato tutto correttamente...c'è qualcos'altro di cui non sono a conoscenza?

HELP!
mirko.cek

Torna a CMS