Consiglio per template Indesign

Discussioni riguardo tutti i problemi di grafica.

Moderatori: Sara_p, Kagemitsu

Consiglio per template Indesign

Messaggioda michtorr » venerdì 23 dicembre 2011, 14:04

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio pratico su Indesign. Ho preparato un template per una rivista (sia in versione online che cartacea) e gli spazi riservati alle foto, al momento, li ho lasciati vuoti.
Siccome vorrei farlo vedere in giro mi chiedevo se non fosse il caso di aggiungerci delle immagini a tema col template e il mio dubbio è il seguente: vale la pena andare su fotolia e simili e acquistare foto oppure servirmi di qualche archivio free tipo morguefile ad esempio.

Grazie a chi mi risponderà e approfitto per augurare buone feste allo staff e a tutti gli utenti.
michtorr

Re: Consiglio per template Indesign

Messaggioda checcux » venerdì 23 dicembre 2011, 17:30

Dipende cosa devi fare del progetto e chiaramente alla licenza legata alle immagini: se quello non è un problema, utilizza ovviamente quelle che stanno meglio. Solitamente nelle banche d'immagini trovi diverse possibilità e per promuovere un progetto che hai in testa qualche soldino lo investirei. Nulla vieta anche di fare un mix tra una risorsa e l'altra :)

Auguri di serene festivitò anche a te!
Vuolsi così colà dove si puote / ciò che si vuole, e più non dimandare (tranne che su Twitter, @checcux, @kina_it)
checcux

Re: Consiglio per template Indesign

Messaggioda crocchetta » lunedì 23 gennaio 2012, 16:57

Secondo me dipende qual'è l'obiettivo potresti anche usare le immagini prese dalle banche immagini e lasciarle con il watermark spiegandone il motivo. Alcune banche immagini che ti permettono di scaricare le immagini in bassa risoluzione senza il watermark, oppure potresti provare a toglierlo, considerando il fatto che poi dopo le dovrai acquistare.

Personalmente credo nell'effetto scenico delle foto e che una bozza presentata con le giuste immagini faccia un'impressione diversa al cliente, e ne influenzi la scelta in modo diverso
Carla Ruggiero
Grafico creativo

Sito: http://www.crocchetta.net
Phone: (+39) 347.49.44.62
crocchetta

Torna a Grafica