Convalida W3C di un sito XHTML

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Convalida W3C di un sito XHTML

Messaggioda duraforever » giovedì 12 gennaio 2012, 13:06

Ciao a tutti,è il primo topic che apro e penso che per la maggior parte di voi la mia domanda sembrerà una banalità.
Premetto che sono assolutamente un neofita,a conoscenza del linguaggio HTML e CSS,che ha cercato con numerose difficoltĂ  di realizzare il suo primo sito web sfruttare la piattaforma CMS Joomla 1.7 .
Ora per motivi personali preferirei non linkare il sito,ma la mia domanda è questa : vorrei convalidare il mio sito all'indirizzo http://validator.w3.org/ ,che però trova degli errori da risolvere che fanno riferimento a parti del codice html scritto in maniera errata. Se accedo tramite FTP al mio server però trovo che la mia homepage è però "index.php" ,e le modifiche da me fatte riguardano gran parte i file css a cui sapevo metter mano,quindi non avevo mai considerato questo fattore.
Ora il problema è : come faccio a modificare gli errori segnalati se la mia homepage è in php? Ovviamente se accedo a "firebug" di mozilla e cerco gli errori riesco a trovarli,perchè visualizzo il codice hmtl della pagina,ma lo stesso il problema non trova soluzione.
Vi ringrazio anticipatamente dell'aiuto.
Ciao a tutti :)
duraforever

Re: Convalida W3C di un sito XHTML

Messaggioda markdesign » giovedì 12 gennaio 2012, 14:03