Corsi adobe Eureka Engineering: servono???

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Corsi adobe Eureka Engineering: servono???

Messaggioda Caluk » mercoledì 8 settembre 2010, 17:07

Ciao ragazzi, volevo chiedervi se sti corsi sono veramente validi o meno.

Ho ricevuto da poco i preventivi dei corsi di Photoshop e Flash CS5 (circa 700€ ciascuno).

Allora, la prima cosa che mi ha un po' messo in allarme, è che i corsi sono solo di 37 ore (così poco per photoshop base+avanzato O_O )

Vabbè, molti mi hanno detto che sanno fare il loro lavoro, e quindi ci può stare.

Adesso andiamo al punto dolente. Ero interessato a questi corsi perchè sono gli unici in siclia che rilasciano certificazione Adobe e Autodesk. Poi leggendo i preventivi, c'è scritto ke loro sono gli UNICI autorizzati a rilasciare un attestato di partecipazione ai corsi riconosciuto da Autodesk in tutto il Mondo;

Ha validità questo attestato di partecipazione????? O Adobe rilascia altri certificati più "seri" ?????

Thanks
Caluk

Amministratore

Re: Corsi adobe Eureka Engineering: servono???

Messaggioda nando » venerdì 10 settembre 2010, 20:06

Ciao Caluk, le uniche certificazioni di adobe degne di considerazione sono le ACE, ma nel settore del web design e affini anche le ACE servono a poco, perchè le ACE sono più indirizzate all'utilizzo di un applicativo della suite Adobe. Non è saper utilizzare dreamweaver che fa di noi un web designer. A maggior ragione per photoshop la cui certificazione è più indirizzata all'ambito fotografico che web.

Gli UNICI a rilasciare che cosa? Tralasciamo gli "UNICI"... ma qua non parliamo nemmeno di certificazione bensì di attestato di partecipazione (che non ha nessun valore).
nando

Amministratore

Messaggioda Caluk » venerdì 10 settembre 2010, 23:43

si ma io avevo pensato di spendere sti 700€ in modo da avere un attestato su photoshop e flash, e poi potermi permettere di insegnare e organizzare corsi.

visto che vige un pessimismo cosmico nel settore del webdesign per le certificazioni, che cosa mi consigli di fare per potermi proporre come insegnante in corsi del genere???

è ovvio che vi vogliono le capacità, ma purtroppo i pezzi di carta, anche se non coadiuvati da un'effettiva preparazione, servono.

Conosci dei corsi qui in sicilia (ne dubito XD ) o degli enti che rilasciano certificazioni valide nell'ambito del SEO, grafica etc ??

N.B. La cosa strana è che per sti corsi Eureka spendo 700€, per un diploma ACE 135€ O_O :D mamma mia che differenza di prezzo :p

@edit:

allora ho fatto una piccola ricerca. in pratica, eureka è l'unico AATC, (Adobe Authorised Training Centre) in sicilia. qui maggiorni info.

Per diventare un AATC bisogna avere la licenza ACI (Adobe Certified Instructors) e quindi poter insegnare in questi corsi.
Caluk

Amministratore

Messaggioda nando » sabato 11 settembre 2010, 2:35

ciao caluk, non è necessario essere un AATC di adobe per rilasciare certificazioni Adobe. Nel caso fossi interessato nell'istituto dove insegno rilasciamo certificazioni adobe di tutti i tipi (dalle ACA, alle ACE e per finire anche le ACI), siamo test center VUE.

A Palermo come test center VUE ho trovato questo.

Il percorso che ti consiglio di fare per insegnare è il seguente: dopo aver sostenuto e superato gli esami ACE devi superare anche l'esame ACI (Adobe Certified Instructor) e ti posso assicurare che la difficoltà è notevole.

Con l'attestato di partecipazione rilascisto da Eureka non ci fai assolutamente nulla.
nando

Amministratore

Torna a Problematiche e discussioni varie