Cosa fare se si scopre che mi han clonato un sito

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Cosa fare se si scopre che mi han clonato un sito

Messaggioda CRISTIANO » giovedì 3 febbraio 2011, 10:20

Il titolo dice tutto già di suo. Stamane nell'effettuare le ricerche su google di un sito che avevo realizzato e di cui sto curando il restyling, mi sono accorto che c'è stata una ricopiatura pari pari del mio lavoro, buttata su un altro dominio.

Non sto parlando solo del template ovviamente, ma anche di foto, parzialmente dei contenuti e di tutte le parole chiave che google mi legge nello stilare le classifiche delle ricerche. L'unica modifica di rilievo che hanno apportato è la sostituzione del top del sito con una loro immagine.

Link al sito originale che di cui sto facendo il restyling
http://www.gigliocrotta.altervista.org/ ... ebung.html
(Online è rimasta solo la sezione in tedesco, le altre sezioni le sto già sostituendo con il nuovo)

Come si puo vedere è stato copiato di sana pianta sostituendo solo il nome (mi hanno scaricato l'intera cartella dal server credo......)
Link sito copiato......
http://easyvente.com/Antica%20Trattoria ... iente.html

Al momento sto procedendo ad un restyling grafico dello stesso e le lingue italiano e inglesi sono già state rifatte e caricate online con la nuova veste grafica e presto sostituirò anche la sezione in tedesco. :?

Però mi chiedo........ma come posso io tutelarmi in questo caso.
Se qualcuno ha qualche idea mi dica pure...
Grazie Cristiano
Ultima modifica di antoscarface il giovedì 3 febbraio 2011, 18:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: evitare l'utilizzo del MAIUSCOLO, che nel web equivale ad urlare (vedi Regolamento, punto 1.5)
CRISTIANO

Re: Cosa fare se si scopre che mi han clonato un sito

Messaggioda antoscarface » giovedì 3 febbraio 2011, 18:27

aggiungo che tra l'altro anche il js per il blocco del tasto destro è identico :D

Sinceramente, non so risponderti alla domanda... credo bisognerebbe affidarsi a qualche avvocato o non so chi altro, per contattare i tizi e richiedere i diritti, magari facendo riferimento ai materiali creati per lo sviluppo del sito, verificando data e quant'altro.

Attendi la risposta di qualcuno un pò più competente di me in materia, sicuramente ti sapranno rispondere meglio di me.
antoscarface

Amministratore

Re: Cosa fare se si scopre che mi han clonato un sito

Messaggioda antoscarface » giovedì 3 febbraio 2011, 18:30

ah... nel sorgente, subito prima dell'apertura di <head> e subito topo la chiusura del body (</body>), trovo questo:
Sintassi: html [ Scarica ] [ Nascondi ]
  1. <!-- Mirrored from www.gigliocrotta.altervista.org/Antica% ... iente.html by HTTrack Website Copier/3.x [XR&CO'2010], Sun, 24 Oct 2010 16:00:47 GMT -->
  2.  
antoscarface

Amministratore

Torna a Problematiche e discussioni varie