Ciao Alberto,
partendo dal presupposto che, al primo impatto visivo il tuo portfolio mi piace davvero moltissimo (colorato, allegro, originale) vediamo cosa potresti correggere...
Ho controllato il layout con Internet Explorer e tutto sommato a parte piccole cose non mi sembra ci siano molte differenze di visualizzazione. Percio', per quel che puoi, ti consiglio di lavorare con un foglio di stile a parte: richiede meno tempo ed e' un processo indolore

Comunque, sia su IE che firefox c'e' qualcosa che non va nel footer: le prime tre palline bianche si spostano a destra, all'interno del background azzurro, e i link mail, tweet e friend vengono disallineati a causa di questo errore. Per quanto riguarda Flickr potresti provare a rendere piu piccole le immagini (forse quadrate?) in modo da poter aumentare il margine tra loro...mi sembrano troppo "appiccicate" tra loro.
In alto mi piace molto il lettering "alberfolio", mentre la scritta "My little portfolio" mi sembra poco curata, forse e' il font troppo semplice, o l'allineamento in basso (decentrato rispetto al logo), non so. Anche le scritte dei social sotto i quadrati mi danno l'idea di "disallineato", forse i nomi dovrebbero rientrare in modo preciso nella larghezza del quadrato (aumentando le dimensioni dei quadrati, riducendo un po' quella del font, magari) e in generale credo che starebbero meglio tutti della stessa dimensione, mentre adesso "more" e' piu grande di tutti gli altri.
Comunque tutti questi sono solo alcuni consigli da un occhio esterno e abbastanza critico, il tuo portfolio mi piace davvero molto

ps. niente insulti......per stavolta! eh eh