Css-reset?

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Re: Css-reset?

Messaggioda gleenk » giovedì 11 novembre 2010, 12:39

Ehe quello lo sapevo, volevo capire come funzionavano cioè se creavano classi ad-hoc da utilizzare, come gestivano le dimensioni, i font-size ecc, il reset per l'appunto e queste cose qui :) faccio prima a provare mi sa!
gleenk

Messaggioda nando » domenica 14 novembre 2010, 3:38

io sconsiglio sempre l’utilizzo del selettore universale che crea una regola rivolta a tutti gli elementi della pagina e questo comporta diverse controindicazioni, tra le quali l’appesantimento del motore di rendering dei browser (rallentando la resa del css).
considerato che non tutti gli elementi html hanno un valore di default per margine e padding, conviene resettare in altro modo evitando una così vasta ricerca al motore di rendering.

personalmente sono partito dal framework blueprint per poi modificarlo a adattarlo con il tempo alle mie effettive esigenze. in alcuni progetti ho anche utilizzato quel che ormai resta di blueprint in combinazione con 960gs. credo che la soluzione migliore per ogni web designer sia di crearsi un proprio framework - partendo magari da uno già esistente che è stato ben testato - adattandolo con il tempo alle proprie esigenze e metodologie lavorative.
nando

Amministratore

Messaggioda Sigmund » domenica 14 novembre 2010, 11:58

Volevo solo dirvi che per la prima volta ho utilizzato un css di reset con le regole linkate da qualcuno qualche post fa.
Ho utilizzato un reset.css e poi style.css per definire tutto: non mi pare male come cosa, mi risparmia alcune cose standard che di solito dimentico di scrivere e che devo ogni volta rimettere nello stile.
Sigmund

Messaggioda TaTaC » mercoledì 17 novembre 2010, 11:52

nando ha scritto:credo che la soluzione migliore per ogni web designer sia di crearsi un proprio framework - partendo magari da uno già esistente che è stato ben testato - adattandolo con il tempo alle proprie esigenze e metodologie lavorative.

Quoto al 100%.
In questo modo imparo nuove cose, le ottimizzo e risparmio tempo nel "mio" lavoro.... e tengo fuori tutte le cose che non userei mai...
TaTaC

Precedente

Torna a XHTML & CSS