[CSS] CSS3 e Browser...

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[CSS] CSS3 e Browser...

Messaggioda Othalan » venerdì 4 febbraio 2011, 14:33

Ciao ragazzi, ho una curiosità...per la proprietà border-radius, visto l'avvento e la digeribilità dei browser moderni, quindi FF, Safari e il browser di Cupertino, è ancora necessario dichiarare la proprietà in questo modo? -moz-border-radius e -webkit-border-radius; oppure basta dichiarare la proprietà in maniera normale?
Ovviamente questa domanda non si rivolge esclusivamente alla proprietà border-radius...ma a tutte le proprietà che richiedono tale dichiarazione.

Grazie! ;)
Othalan

Re: [CSS] CSS3 e Browser...

Messaggioda antoscarface » venerdì 4 febbraio 2011, 18:01

Ancora bisogna, purtroppo, sempre specificare il motore... mi sa che ci vorrà ancora molto prima che si potrà fare a meno di questi prefissi.
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Othalan » venerdì 4 febbraio 2011, 22:08

antoscarface ha scritto:Ancora bisogna, purtroppo, sempre specificare il motore... mi sa che ci vorrà ancora molto prima che si potrà fare a meno di questi prefissi.

Ho capito...altra domanda allora...che necessità c'è di specificare la proprietà normalmente quando è necessario specificare i motori -moz e -webkit?

Grazie
Othalan

Messaggioda antoscarface » sabato 5 febbraio 2011, 19:37

non vorrei dare qualche risposta errata, però, a quanto so, border-radius è la proprietà di css3, che però al momento è applicabile solo a firefox, safari e chrome, soltanto tramite quei prefissi.

Sinceramente non so dirti se uno di questi browser fa già uso diretto della proprietà border-radius, ma credo sia sempre bene specificarla assieme alle altre, in quando proprietà principale e riconosciuta nelle specifiche CSS3.
antoscarface

Amministratore

Torna a XHTML & CSS