Dimensioni fisse per il browser

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Dimensioni fisse per il browser

Messaggioda Ricky » venerdì 18 febbraio 2011, 18:56

Non credo sia possibile, ma in ogni modo vorrei che sia confermato da voi...

E' possibile in qualche modo definire una Lunghezza e un Altezza minima per la pagina?
Mi spiego meglio, con flash volendo con un pò di codice si può ridimensionare la finestra del browser fino a un tot che decido io, dopodiché non si potrà renderla ancora più piccola. Mentre se voglio ridimensionare il browser posso farlo fino a che addirittura mi resti solo la barra del titolo.

Edit: Ah non intendo min-width e min-height
Ricky

LocalitĂ : Roma

Re: Dimensioni fisse per il browser

Messaggioda antoscarface » venerdì 18 febbraio 2011, 19:29

per fare quello che chiedi, credo ci sia bisogno di un pò di javascript. Con html & css no di sicuro... tu intendi ridimensionare automaticamente la finestra del browser? se è questo, ti posso dire che a livello utente è un pò fastidioso.
antoscarface

Amministratore

LocalitĂ : Siracusa

Messaggioda Paper-bat » venerdì 18 febbraio 2011, 21:22

usare una modal-box??

ce ne sono per tutti i gusti.. e praticamente non c'è quell'effetto fastidioso di ridimensionamento :)
Code is Poetry | Ruby! A programmer's best friend..
Paper-bat

Moderatore

LocalitĂ : Cattolica (RN)

Messaggioda Ricky » venerdì 18 febbraio 2011, 23:15

No non chiedo di ridimensionare automaticamente la finestra e neanche un modal-box....

Vedendo un esempio di modal-box peròhttp://jqueryui.com/demos/dialog/ ho visto che fa l'effetto che dicevo io... Se notate ridimensionando la modalbox arriva a un tot in cui non si può più rimpicciolire... E' quello che vorrei capire se si può fare però alla finestra del browser direttamente ;)
Ricky

LocalitĂ : Roma

Torna a XHTML & CSS