E' lunedì, un altro esercizio di grafica

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

E' lunedì, un altro esercizio di grafica

Messaggioda Tizionario » lunedì 14 febbraio 2011, 20:23

Ciao a tutti,
vorrei mostrarvi il mio secondo esercizio semi serio sui layout web,
questa volta ho usato interamente pixelmator anziché photoshop, che ve ne pare?

Come al solito siate cattivi :devil:
Allegati
template.jpg
Tizionario

Re: E' lunedì, un altro esercizio di grafica

Messaggioda Caluk » lunedì 14 febbraio 2011, 20:28

wow, figuo ^_^

una domanda: come ti trovi con pixelmator? ho letto qua e la qualcosa, e sembra veramente valido. Lo useresti al posto di photoshop?
Caluk

Amministratore

Messaggioda Tizionario » martedì 15 febbraio 2011, 0:47

Caluk ha scritto:wow, figuo ^_^

una domanda: come ti trovi con pixelmator? ho letto qua e la qualcosa, e sembra veramente valido. Lo useresti al posto di photoshop?

Sono 24 euro contro più di 1000, chi vince secondo te in questo periodo di crisi? :):):)
Scherzi a parte, ho scritto qualche riga in questo mio topic, mi sembra un buon software anche se alcune cose sono davvero macchinose da fare (sembra di essere tornati indietro ai primi PS), come le ombre interne (guarda questo tutorial), oppure per gli allineamenti non esistono i tasti che lo fanno per te, devi aiutarti con le guide, però mi sembra un buon compromesso tra qualità e prezzo.....alla fine stiamo parlando sempre di 24 euro, dalle mie parti si dice "quello che paghi, mangi" :)
Tizionario

Messaggioda Caluk » martedì 15 febbraio 2011, 0:58

Davvero interessante, certo il fatto che mancano gli effetti, purtroppo è una grossa pecca. Nulla di problematico, ma di certo non velocizza i lavori. Mi sa che aspetto l'aggiornamento :)

Grazie per le info
Caluk

Amministratore

Messaggioda Giovanni » martedì 15 febbraio 2011, 9:53

Una domandina.

Ma GIMP non vi piace?
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda Tizionario » martedì 15 febbraio 2011, 10:03

Giovanni ha scritto:Una domandina.

Ma GIMP non vi piace?

In tutta sincerità no :) ci ho provato per mesi e non riesco proprio a trovarmici, e per qualche strano motivo sul mio mac parte dopo mezz'ora

Ma comunque il senso del topic non era valutare il programma, quanto quello che ho fatto :)
Tizionario

Messaggioda Giovanni » martedì 15 febbraio 2011, 10:14

Hai ragione, scusami, ho seguito la corrente presa dalla discussione e non il quesito iniziale.
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Messaggioda m4ik4 » martedì 15 febbraio 2011, 11:18

il layout mi piace! c'è un dettaglio che noto in questo sito che non mi fa impazzire: il blocco header molto alto.
ho avuto di vedere anche il sito del tuo gruppo e ho notato che anche lì hai un header notevole! penso che sia una questione di stile e di gusti! :)
non prenderlo come un consiglio da grafico (in quanto non lo sono), ma semplicemente come il commento di un utente navigatore
m4ik4

Messaggioda Sara_p » martedì 15 febbraio 2011, 23:59

Ammettilo, non ti sei impegnato abbastanza :doh:

Tralasciando la grafica, che gia' di per se' sembra abbia poca cura dei dettagli (perche' il menu di navigazione cosi scarno?), dovresti stare anche attento alla tipografia. Margini, allineamenti, interlinea...le solite cose, insomma. Il testo sembra tutto appiccicato sia ai bordi sia su se stesso, cosi da risultare poco leggibile. Idem per la dicitura 'last tweets', che ha un margine inferiore troppo piccolo.

Puoi - e sai - decisamente fare di meglio, caro Tiz :)
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Tizionario » mercoledì 16 febbraio 2011, 10:09

Sara_p ha scritto:Ammettilo, non ti sei impegnato abbastanza :doh:

Tralasciando la grafica, che gia' di per se' sembra abbia poca cura dei dettagli (perche' il menu di navigazione cosi scarno?), dovresti stare anche attento alla tipografia. Margini, allineamenti, interlinea...le solite cose, insomma. Il testo sembra tutto appiccicato sia ai bordi sia su se stesso, cosi da risultare poco leggibile. Idem per la dicitura 'last tweets', che ha un margine inferiore troppo piccolo.

Si questa volta mi sono impegnato poco, complice anche la difficoltà nell'usare un nuovo software, devo ancora decidere se abbandonare photoshop per far posto ad pixelmator o no (e dopo questa, visto il tuo amore per photoshop, mi bannerai dal forum e mi odierai per sempre :D)

Sara_p ha scritto:Puoi - e sai - decisamente fare di meglio, caro Tiz :)

Grazie per la fiducia :)
Tizionario

Prossimo

Torna a Suggerimenti, Ispirazioni e Migliorie