Eliminare o modificare record se selezionato

Discussioni e problematiche su linguaggio Javascript e framework come jQuery e simili.

Moderatori: maurizio, markdesign

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Eliminare o modificare record se selezionato

Messaggioda lughino » giovedì 15 luglio 2010, 19:52

Ciao a tutti,
mi scuso se posto nella sezione sbagliata, ma non saprei proprio come fare, credo che la soluzione sia in js.
Ho una tabella dove ogni riga ha un checkbox, in alto ho i pulsanti modifica ed elimina.
Come faccio ad accedere ad esempio alla pagina di modifica avendo selezionato il checkbox della riga?
Passando anche solo il parametro id, così nella pagina di modifica faccio la query dove seleziono tutti i campi dall'id.
Invece per eliminare il record?
Grazie e ciao
lughino

Re: Eliminare o modificare record se selezionato

Messaggioda nicolas » sabato 11 settembre 2010, 17:18

Può essere fatto anche in PHP, dai un nome alle checkbox, e il value sarà l'ID del database da eliminare, metti tutto dentro una form, con action la pagina che si occupa di eliminare i records.

Nella pagina che elimina i records, dovresti ricevere un array contente i valori selezionati ($_GET['nome_checkbox'] o $_POST['nome_checkbox']) a quel punto puoi procedere con l'eliminazione.

Saluti,
Nicolas
nicolas

Torna a Javascript