Email per lavoro

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Email per lavoro

Messaggioda alexmigno » lunedì 6 settembre 2010, 18:56

Salve a tutti,
sto per approdare nel mondo del lavoro e sto cercando un po' di informazioni utili.
Ho però questo problema: da più parti ho letto che, per presentarsi in maniera seria, è consigliabile utilizzare indirizzi email del tipo nome.cognome@provider.it . Nel mio caso la scelta è ricaduta su GMail, anche perchè a breve acquisterò un dispositivo Android, ma purtroppo un indirizzo di questo tipo è già occupato.
Ora a disposizione avrei solo:

cognome.nome@gmail.com
ale.cognome@gmail.com

Quale mi consigliate di utilizzare? Il grosso vincolo è rappresentato da Gmail, dai tanti servizi offerti e dal mio passaggio ad Android |(

Grazie!
alexmigno

Re: Email per lavoro

Messaggioda Sara_p » lunedì 6 settembre 2010, 20:37

Direi cognome.nome, mi sembra piu professionale. :$
Sara_p

Moderatore

Messaggioda alexmigno » lunedì 6 settembre 2010, 22:22

Grazie Sara!
Seguendo il tuo consiglio, spero solo che non inviino per sbaglio mail a nome.cognome invece di cognome.nome :?:
alexmigno

Messaggioda nando » venerdì 10 settembre 2010, 19:59

oppure nomecognome senza nessun punto. ma anche ale.cognome comunque non sarebbe affatto male.
nando

Amministratore

Torna a Problematiche e discussioni varie