[Audio] eventi audio, vista la chitarra di google?

Discussioni e problematiche su linguaggio Javascript e framework come jQuery e simili.

Moderatori: maurizio, markdesign

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[Audio] eventi audio, vista la chitarra di google?

Messaggioda bruzzanboy » venerdì 10 giugno 2011, 12:18

Ciao a tutti.
Mi è stato chiesto di realizzare un sito con degli effetti audio all'hover di alcuni elementi.

Lo so che non è carino e che nessuno lo vorrebbe mai fare ma trattasi di videogiochi quindi da un erto punto di vista molto distorto può avere senso.

Vorrei realizzarlo ovviamente in javascript ma mi chiedevo quale potesse essere il metodo migliore per farlo.
La chitarrina di Google che c'era online ieri, per gli effetti sonori caricava degli swf, è la via migliore? Come faccio eventualmente ad evitare problemi di sincronia? da buon musicista posso supporre che ne avrò molti...

Voi come lo fareste?
bruzzanboy

Re: [Audio] eventi audio, vista la chitarra di google?

Messaggioda bruzzanboy » lunedì 13 giugno 2011, 12:20

Boh vabè, per ora la soluzione migliore che ho trovato è stata:

- fare un swf con un sample molto leggero (2k)

- caricarlo più volte nella pagina (con l'autostart), una volta per ogni voce menu inserendolo in un div display none

- all'hover sul li fare apparire il div così parte e si sente il suonino
- attendere un intervallo
- chiudere il suonino

Lo carico più volte perché se si passa velocemente con il mouse sulle varie voci non si deve chiudere e riaprire lo stesso.

Mi sembra una soluzione che può funzionare, certo, utilizzo un swf quindi iPhone non lo sentirà ma credo che non sia indispensabile... anzi...
bruzzanboy

Torna a Javascript