Far firmare il contratto, come ?

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Far firmare il contratto, come ?

Messaggioda enova » venerdì 7 gennaio 2011, 23:08

Finalmente dopo aver costruito il mio piccolo portfolio tramite alcuni lavori su themeforest, il mio portfolio è pronto e comincio a ricevere le prime richieste di lavori, adesso, mettiamo il caso che una persona mi contatti per eseguire un lavoro ed arriviamo ad un accordo, ma per motivi geografici non possiamo incontrarci (lui vive da tutt'altra parte del mondo) come faccio a far firmare a questa persona un ipotetico contratto ?

Cioè io creo il mio contratto (non l'ho ancora creato >_<) in formato doc pdf o quel che sarà, glie lo invio via mail (niente fax) e poi ? Come lo firma lui ? Cosa gli dico io ?

Illuminatemi
enova

Re: Far firmare il contratto, come ?

Messaggioda Sara_p » sabato 8 gennaio 2011, 1:30

Ti crei un modello di contratto con la tua firma gia' inserita (scannerizzi la firma e la posizioni in word, viene piu pulita).
Ad ogni lavoro compili il modello e lo invii per e-mail. Il cliente o lo stampa, lo firma, lo scannerizza e te lo rimanda (procedura articolata e noiosa, lo so) o scannerizza la firma anche lui e la inserisce nel contratto. :rock:
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Paper-bat » lunedì 10 gennaio 2011, 18:34

Io invece stavo pensando.. e fargli compilare un form??
alla fine quando mettiamo la spunta per accettare la Privacy non è come accettare un contratto??
Code is Poetry | Ruby! A programmer's best friend..
Paper-bat

Moderatore

LocalitĂ : Cattolica (RN)

Messaggioda nando » martedì 11 gennaio 2011, 4:57

dal punto di vista legale, il contratto può anche stipularsi online però ti consiglio di leggere bene la legislatura in materia o di rivolgerti ad un avvocato per farti spiegare bene come funziona.

se ne hai la possibilità è meglio farlo come ti ha suggerito sara ed eviti ogni possibile complicazione.
nando

Amministratore

LocalitĂ : Italy

Messaggioda Giovanni » martedì 11 gennaio 2011, 10:43

enova ha scritto:...
Cioè io creo il mio contratto (non l'ho ancora creato >_<) in formato doc pdf o quel che sarà, ...

Per la redazione del contratto questo ti può esere utile. Modificabile, completo e gratis. :-)
Saluti,
Giovanni
Giovanni

Torna a Problematiche e discussioni varie