Fumetto Autori

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Fumetto Autori

Messaggioda uandre » giovedì 4 febbraio 2010, 23:26

Trovo il vostro fumetto per i commenti e per l'autore dell'articolo che avete usato sul blog wordpress una figata! Cioè è semplice ma rende perfettamente l'idea e l'avatar fa la sua parte.. Ecco io, che cerco ultimamente di prendere spunto da tutto quello che vedo in giro mi piacerebbe fare una cosa tipo quella e volevo chiedervi..
1. E' un problema se facessi una cosa simile su un mio blog?
2. Come posso farla..Cioè una nuvoletta che si adatta al contenuto quantomeno in altezza.. Io sono più portato per la programmazione per il design sto cercando di imparare ma non sono un granchè...
Grazie!
uandre

Re: Fumetto Autori

Messaggioda nando » venerdì 5 febbraio 2010, 13:14

uandre ha scritto:1. E' un problema se facessi una cosa simile su un mio blog?

Nessun problema, figurati!

uandre ha scritto:2. Come posso farla..Cioè una nuvoletta che si adatta al contenuto quantomeno in altezza.. Io sono più portato per la programmazione per il design sto cercando di imparare ma non sono un granchè...

In realtà come elemento grafico utilizziamo solo la freccetta del "baloon" posizionata utilizzando la proprietà position impostata con il valore absolute (la quale permette di posizionare un elemento in relazione ad un altro elemento). Tutto il resto è una semplice sezione (div) con apposita classe definita tramite il foglio di stile, più un pizzico di CSS3 per arrotondare i quattro angoli della sezione per tutti i browser che già supportano queste nuove proprietà.
nando

Amministratore

Re: Fumetto Autori

Messaggioda uandre » sabato 6 febbraio 2010, 13:24

Ok ci ho provato ed effettivamente resta semplice arrotondare i bordi così.. Ovviamente internet explorer non supporta.. Comunque ci ho preso spunto grazie mille.
uandre

Torna a XHTML & CSS