Grafic Tablet

Angolo in cui confrontarsi su tutto ciò che non riguarda argomenti tecnici (attualità, sport, cinema, e qualsiasi altra cosa di cui ti va di parlare e/o condividere con gli altri utenti della community).

Grafic Tablet

Messaggioda xpmatrix » giovedì 14 ottobre 2010, 18:56

ciao,
per natale volevo farmi un regalo... (babbo natale non mi porta mai niente ;( ). Avevo pensato ad una tabella grafica, tipo Bamboo pen and touch della wacom.
http://www.wacom.com/bamboo/bamboo_pen_touch.php
Per caso, qualcuno utilizza questo strumento o l'ha utilizzato? :geek:
Me lo consigliate oppure no?

Grazie

PS: @ babbo_natale: il mio indirizzo è sempre lo stesso :call:
xpmatrix

Re: Grafic Tablet

Messaggioda nando » giovedì 14 ottobre 2010, 20:57

so che sara ci stava facendo un pensierino prima di imparare ad utilizzare lo strumento "penna" (di photoshop) come le sua mani =)
nando

Amministratore

Messaggioda mazzjoe » sabato 23 ottobre 2010, 10:49

xpmatrix ha scritto:ciao,
per natale volevo farmi un regalo... (babbo natale non mi porta mai niente ;( ). Avevo pensato ad una tabella grafica, tipo Bamboo pen and touch della wacom.
http://www.wacom.com/bamboo/bamboo_pen_touch.php
Per caso, qualcuno utilizza questo strumento o l'ha utilizzato? :geek:
Me lo consigliate oppure no?

Grazie

PS: @ babbo_natale: il mio indirizzo è sempre lo stesso :call:

Prendila al volo è davvero un ottimo strumento.

Qualche consiglio spassionato: stai attento alla dimensione della tavoletta e al monitor sul quale lavori, deve esserci un ratio di 1/2 (cioè se la tavoletta è 10 pollici il monitor consigliato è 20). Un mio amico aveva preso la small e l'ha collegata ad un imac 27 pollici, diventò davvero inusabile.

Quando utilizzi la penna disattiva gli "input tattili" con il tasto superiore, così potrai appoggiare il polso sopra l'area di disegno (quando ero andato alla presentazione della cs5 c'era un "adobe guru" che non lo sapeva e ogni tanto sclerava perché la freccina si spostava ogni volta che cambiava posizione :D )

Quella cosa rotonda che ti daranno servirà a togliere le puntine consumate e sostituirle con delle nuove (quindi non buttarla :D )

P.S. resiste anche al caffé (testato personalmente).
mazzjoe

Messaggioda Caluk » sabato 23 ottobre 2010, 15:07

nuoooooooo mannaggia a te e a quando hai postato aperto sto topic ahahahah

strabellissima sta tavoletta. peccato che io ho un imac 27" e a quanto ho capito nn va bene :( uff
Caluk

Amministratore

Messaggioda xpmatrix » sabato 23 ottobre 2010, 16:30

@mazzjoe :
mazzjoe ha scritto:resiste anche al caffé (testato personalmente).
hai per caso effettuato anche un test con bimba da 4 anni che crede che l'iMac è una versione più grande del sapientone di Hello Kitty??? (sweat)

Grazie per i consigli tenici,
ma come dice Caluk
Caluk ha scritto:peccato che io ho un imac 27" e a quanto ho capito nn va bene :( uff

Effettivamente, pensavo usarla con un imac 24", quindi mi servirebbe un tablet da 12".
Calcolando ho 10" per questa tablet.

Non sò se prendo il rischio di comprarla.... (sweat)
xpmatrix

Messaggioda Caluk » domenica 24 ottobre 2010, 2:19

ok, ti faccio una proposta indecente:

comprala, nel caso non ti dovresti trovare bene, la regali a me :D
Caluk

Amministratore

Messaggioda xpmatrix » domenica 24 ottobre 2010, 7:36

E dai!!
Cercando in rete ho trovato :http://psd.tutsplus.com/articles/tools/how-to-choose-a-graphics-tablet-that-fits-your-needs/
Altri blog o forum, non evidenziano problemi con l'uso di un bamboo medium su imac 24" (27" per quelli che hanno il modello nuovo).
Per la proposta, lo compro e al massimo te la posso prestare... se non va con l'imac la userò sul notebook quando sono in trasferta per lavoro!
xpmatrix

Messaggioda mazzjoe » domenica 24 ottobre 2010, 16:07

xpmatrix ha scritto:E dai!!
Cercando in rete ho trovato :http://psd.tutsplus.com/articles/tools/how-to-choose-a-graphics-tablet-that-fits-your-needs/
Altri blog o forum, non evidenziano problemi con l'uso di un bamboo medium su imac 24" (27" per quelli che hanno il modello nuovo).
Per la proposta, lo compro e al massimo te la posso prestare... se non va con l'imac la userò sul notebook quando sono in trasferta per lavoro!

Beh non è proprio una legge quella del rapporto 1/2. Me lo disse il responsabile wacom alla presentazione della cs5, tuttavia per un 24'' la medium va più che bene!
mazzjoe

Messaggioda xpmatrix » lunedì 25 ottobre 2010, 7:53

Si, non legge ma almeno serve di "regola", per un notebook il modello small va bene e potrebbe più appropriato che un medium (come ho letto su un blog). E poi non lo uso a titolo professionale ma hobbistico! è solo per togliermi uno svizio e per vedere se mi aiuta nei miei lavori su photoshop.
xpmatrix

Torna a Di tutto di più