Graficamente

Angolo in cui confrontarsi su tutto ciò che non riguarda argomenti tecnici (attualità, sport, cinema, e qualsiasi altra cosa di cui ti va di parlare e/o condividere con gli altri utenti della community).

Graficamente

Messaggioda Ricky » venerdì 28 gennaio 2011, 14:22

Volevo sapere cosa ne pensate della nuova rivista Graficamente della DeAgostini. Secondo voi può essere interessante e aiutare realmente nell'ambito della grafica?

Io devo dire dopo 2 numeri che mi sono comprato che non è malaccio anche se è 90% teoria e quel poco di pratica che c'è ti fanno utilizzare Scribus.
Ricky

Re: Graficamente

Messaggioda xpmatrix » venerdì 28 gennaio 2011, 14:36

ciao, anche io ho sentito di Graficamente, ma ho sempre preferito i video tutoriali che offrono un pò più di pratica.
xpmatrix

Messaggioda Tizionario » venerdì 28 gennaio 2011, 16:34

Non saprei, so solo che tutto quello a cui mi sono appassionato, dopo qualche mese è diventato alla portata di tutti:
prima amavo scrivere ed è uscito in edicola il corso di scrittura creativa, poi mi sono appassionato al disegno e ZAC! corso di disegno e corso di manga (sempre in edicola).....è il turno della fotografia e di colpo tutti fotografi con le compatte digitali (mentre io ho spesso un sacco di soldi tra pellicole e macchine fotografiche professionali), ora il web design.....NON NE POSSO PIUUUUUUUUUUUUU'!!!!!! ;(

Vi prego edicolanti fermatevi :(
Tizionario

Messaggioda nando » sabato 29 gennaio 2011, 15:02

non temere tizionario, c'è un abisso di qualità tra questi "corsi" che escono in edicola e un prodotto realizzato da veri professionisti del settore.
io sono dell'idea che si "riceve" sempre per quel che si spende/investe. non può essere diversamente.

la nostra professionalità è come un campo da coltivare con molta cura. se tra TOT mesi volessi raccogliere delle ottime mele dal mio campo, cosa sarebbe più naturale fare? andare a comprare dei semi di mela. okay.
ma ci sono tantissime varietà di semi di mela: a partire dai semi di mele del tipo più scadente offerti a prezzi bassissimi (mele che saranno aspre, granulose, ecc) a quelli di caratteristiche qualitative più elevate e che avranno ovviamente un prezzo più elevato.
se io comprassi i semi di mela più scadenti cercando di risparmiare sull'investimento e andassi a piantare questi semi nel mio campo, quando sarà tempo di raccolta, cosa raccoglierò? cosa sarà cresciuto nel mio campo in questi mesi? cosa avrò coltivato? potrò mai raccogliere le mele dalle caratteristiche qualitative più alte?
nando

Amministratore

Messaggioda Tizionario » domenica 30 gennaio 2011, 13:32

Nando, sono pienamente daccordo con te.

P.S.: con risposte di questo tipo stai pian piano diventando il mio "guru" spirituale ;)
Tizionario

Messaggioda nando » lunedì 31 gennaio 2011, 14:55

lusingatissimo da questo tuo complimento, anche se sono un po' allergico alla parola "guru" =)
nando

Amministratore

Messaggioda Tizionario » lunedì 31 gennaio 2011, 16:14

nando ha scritto:anche se sono un po' allergico alla parola "guru" =)

Allora diciamo, "babbo" spirituale :)
Tizionario

Torna a Di tutto di più