Però il concetto mi sembra chiaro, il cambiamento ci deve essere.
Saranno 10 anni che si spinge a farlo, ma si continua a parlare e che io ricordi nessuno ha preso iniziativa a riguardo e mai come ora, che il Web sta realmente diventando la nuova frontiera e si sviluppa a velocità di anni-mesi, questa mutazione è necessaria.
Per questo io mi schiero tremendamente a favore di Google ( Youtube ), anche se a dirla tutta, ho un'attitudine "francese" a riguardo nel senso, quando c'è da cambiare, si parta con la presa delle fortezze e il taglio delle teste. Metaforicamente parlando ovviamente.
Anche perché le persone fondamentalmente sono animali, discendiamo dagli animali e da loro abbiamo preso certi comportamenti istintivi che regolano le nostre interazioni sociali e il "pecorismo" diffuso su cui si basano le principali strategie di comunicazione delle nuove tendenze.
Quando una pecora fugge, è l'intero branco che fugge, finché la pecora bela e non si muove il branco sta fermo.
Quindi ben venga questa scelta del colosso americano di mettere al bando la benzina rossa.
Citazione non casuale.