ciao,
onestamente non saprei come aiutarti correttamente, ma ci provo
Per esempio lo sfondo, non mi sembra un buon abbinamento di colori, okay è in relazione con il "sign" ma serve questo cambio di "tema"? Voglio dire è un portfolio oppure no? Devi in primo lungo fare vedere quello che fai, cosa puoi fare e chi sei.
Per finire con i colori, secondo me è un aspetto MOLTO importante nei siti, e si deve pensare a quello che il colore trasmette e se va bene con il sito.
Decomporrei la pagina in sezione ben divise, trovo difficile realizzare una grafica di una intera pagina con un unico sfondo senza avere sezioni per delimitare il menù, il header,ecc come l'hai fatto per il footer (io toglierei il W3C validator... per me è sotto inteso che lo è!) .
Per il logo, proverei a sistemarlo, non sembra abbastanza pro e crea un effetto negativo, le curve sono irregolare, sembra fatto a mano, provi a farlo in vettoriale per sistemarlo.
Se il tuo pubblico è italiano perché il sito è in inglese?
Per finire, credo che non hai valorizzato la sezione portfolio: per vedere un lavoro che hai fatto ho dovuto fare:
>cliccare su portfolio (1 click)> scegliere la sezione webapp (2 click)> scegliere il tuo lavoro (3 click)> e niente!?! ... clicco un altro lavoro niente (4 click).... un altro ? (5 click)... aspetta devo scorre la pagina

. Puoi convenire che potrebbe spiazzare e fare andare via un visitatore ? no?
Ancora una volta non so se ti sono stato di aiuto oppure no.
Ciao e buon lavoro