Il modo migliore per trovare ispirazione

Angolo in cui confrontarsi su tutto ciò che non riguarda argomenti tecnici (attualità, sport, cinema, e qualsiasi altra cosa di cui ti va di parlare e/o condividere con gli altri utenti della community).

Il modo migliore per trovare ispirazione

Messaggioda Tizionario » lunedì 31 gennaio 2011, 12:46

Ciao a tutti,
mi permetto di aprire un piccolo sondaggio: quali sono il luogo e la circostanza migliore in cui trovate l'ispirazione per i vostri lavori?

Io divento più creativo quando sono in albergo (viaggio molto per lavoro) nel completo silenzio, al massimo con un bel disco blues o swing in leggero sottofondo, mentre sorseggio un bel tè caldo :) lo trovo molto rilassante e permette alle mie sinapsi di essere più ricettive
Tizionario

Re: Il modo migliore per trovare ispirazione

Messaggioda nando » lunedì 31 gennaio 2011, 14:32

nel dormiveglia. prima di addormentarmi mi si apre un vortice incredibile di pensieri e idee che non riesco quasi a controllare, però questo stato richiede una grande serenità mentale, non ci devono essere altri pensieri o problemi ad offuscare questa "connessione".
nando

Amministratore

Messaggioda Tizionario » lunedì 31 gennaio 2011, 14:37

nando ha scritto:nel dormiveglia. prima di addormentarmi mi si apre un vortice incredibile di pensieri e idee che non riesco quasi a controllare, però questo stato richiede una grande serenità mentale, non ci devono essere altri pensieri o problemi ad offuscare questa "connessione".

e soprattutto bisogna stare attenti a non addormentarsi o la ram si resetta :)
Tizionario

Messaggioda antoscarface » lunedì 31 gennaio 2011, 18:14

anche a me, le pensate e le idee, molte volte mi vengonono la notte, quando vado a letto... non è sempre che poi l'indomani riesco a ricordarmele, ma mi vengono solo la notte :D
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Ardis » giovedì 3 febbraio 2011, 12:59

Tizionario ha scritto:
nando ha scritto:nel dormiveglia. prima di addormentarmi mi si apre un vortice incredibile di pensieri e idee che non riesco quasi a controllare, però questo stato richiede una grande serenità mentale, non ci devono essere altri pensieri o problemi ad offuscare questa "connessione".

e soprattutto bisogna stare attenti a non addormentarsi o la ram si resetta :)

Esatto! :P A me capita sempre...ho miliardi di idee, ma mi addormento e poi mi dimentico ç___ç
--- Ardis ---
Ardis

Messaggioda Kagemitsu » martedì 8 febbraio 2011, 15:05

Mi associo anch'io al club del Dormiveglia. :)
Di solito le idee migliori vengono a notte fonda, mentre sono sul letto nel buio ad ascoltare un pò di musica al pianoforte. Tengo un piccolo block notes accanto al letto, in caso mi venga voglia di scrivere due parole, così la mattina dopo mi torna in mente quello che avevo pensato la sera prima. :lol:
Kagemitsu

Moderatore

Torna a Di tutto di più