La risposta, per quanto mi riguarda, è sicuramente, incondizionatamente, e qualsiasi altro aggettivo con mente
SIHo un imac 27" da quasi due anni. Ti posso dire che mi trovo benissimo.
Quali sono i pro e i contro dei Mac???
- Schermo con tecnologia IPS di ottima fattura (comprare monitor all'altezza di quelli montati sugli iMac costa un botto)
- Servizio assistenza impeccabile
- Qualità del sistema operativo molto alta (anche se windows 7 mi ha stupito)
- Se poi hai un iphone sei a cavallo
- Disponibilità tramite Mac App Store di numerosi tool che ti semplificano la vita (cloud è la parola d'ordine)
- Sistema operativo e relativi software ottimizzati per il 64bit (non come windows che hai l'OS a 64bit, e i software a 32)
Voglio utilizzare questo post anche per dire due parole sul falso mito che i prodotti Apple costano di più dei concorrenti. Apple investe nelle tecnologie come nessun produttore di informatica (basta pensare che lo sviluppo del solo microfono dell'imac, è costato milioni di dollari). OSX non è scritto come windows per girare su tutto l'HW esistente nell'universo, ma solo per i prodotti Apple (e poi costa solo poco più di 20€).
Potrei parlare per altri due giorni

Fermatemi vi prego ahah In definitiva la mia risposta è SI compra un mac.
Una cosa negativa forse ci sarebbe.... E' frustrante scegliere i colori dei tuoi progetti grafici, sapendo che il colore che vedi nel monitor IPS è quasi simile a quello che vedrai in stampa, e poi il cliente, dopo averlo guardato nel suo monitor ti dice (maaa non si potrebbe fare più chiaroooo :@)
Quindi viva Apple

Dopo questo post mi propongo all'ufficio marketing di mamma Apple