[Acquisto] - iMac 21.5'' - considerazioni

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[Acquisto] - iMac 21.5'' - considerazioni

Messaggioda F.O ProJecT » martedì 15 novembre 2011, 14:32

Ciao ragazzi! :)
Apro subito un altro thread per chiedervi info riguardo l'iMac in ambito web design.

Tra poco inizierò a studiare i linguaggi html/css e via dicendo tutto il resto per poter creare siti web..
La mia domanda era:
L'iMac per chi lavora in quel settore è adatto?

Vi chiedo questo perchè vorrei acquistare un computer desktop, avendo sempre avuto windows.. stavo pensando di cambiare e "farmi" un Apple (:D) dato che mi son sempre piaciuti molto, oltre ad essere eleganti ed ordinati.
Ovviamente vorrei mi durasse un po', quindi vi faccio questa domanda anche per essere sicuro di fare un acquisto buono per quel che vorrei fare più in là.. ovvero il web design.
Ci sono problematiche con questi computer?
Io sarei orientato verso la versione base da 21.5''.

Fatemi sapere, vi ringrazio! (=

F.O
F.O ProJecT

Re: [Acquisto] - iMac 21.5'' - considerazioni

Messaggioda Caluk » martedì 15 novembre 2011, 15:26

La risposta, per quanto mi riguarda, è sicuramente, incondizionatamente, e qualsiasi altro aggettivo con mente :D SI
Ho un imac 27" da quasi due anni. Ti posso dire che mi trovo benissimo.

Quali sono i pro e i contro dei Mac???
- Schermo con tecnologia IPS di ottima fattura (comprare monitor all'altezza di quelli montati sugli iMac costa un botto)
- Servizio assistenza impeccabile
- Qualità del sistema operativo molto alta (anche se windows 7 mi ha stupito)
- Se poi hai un iphone sei a cavallo
- Disponibilità tramite Mac App Store di numerosi tool che ti semplificano la vita (cloud è la parola d'ordine)
- Sistema operativo e relativi software ottimizzati per il 64bit (non come windows che hai l'OS a 64bit, e i software a 32)

Voglio utilizzare questo post anche per dire due parole sul falso mito che i prodotti Apple costano di più dei concorrenti. Apple investe nelle tecnologie come nessun produttore di informatica (basta pensare che lo sviluppo del solo microfono dell'imac, è costato milioni di dollari). OSX non è scritto come windows per girare su tutto l'HW esistente nell'universo, ma solo per i prodotti Apple (e poi costa solo poco più di 20€).

Potrei parlare per altri due giorni :D :D Fermatemi vi prego ahah In definitiva la mia risposta è SI compra un mac.

Una cosa negativa forse ci sarebbe.... E' frustrante scegliere i colori dei tuoi progetti grafici, sapendo che il colore che vedi nel monitor IPS è quasi simile a quello che vedrai in stampa, e poi il cliente, dopo averlo guardato nel suo monitor ti dice (maaa non si potrebbe fare più chiaroooo :@)

Quindi viva Apple ^_^

Dopo questo post mi propongo all'ufficio marketing di mamma Apple :D :D :D :D
Caluk

Amministratore

Messaggioda F.O ProJecT » martedì 15 novembre 2011, 17:04

Caluk ha scritto:La risposta, per quanto mi riguarda, è sicuramente, incondizionatamente, e qualsiasi altro aggettivo con mente :D SI
Ho un imac 27" da quasi due anni. Ti posso dire che mi trovo benissimo.

Quali sono i pro e i contro dei Mac???
- Schermo con tecnologia IPS di ottima fattura (comprare monitor all'altezza di quelli montati sugli iMac costa un botto)
- Servizio assistenza impeccabile
- Qualità del sistema operativo molto alta (anche se windows 7 mi ha stupito)
- Se poi hai un iphone sei a cavallo
- Disponibilità tramite Mac App Store di numerosi tool che ti semplificano la vita (cloud è la parola d'ordine)
- Sistema operativo e relativi software ottimizzati per il 64bit (non come windows che hai l'OS a 64bit, e i software a 32)

Voglio utilizzare questo post anche per dire due parole sul falso mito che i prodotti Apple costano di più dei concorrenti. Apple investe nelle tecnologie come nessun produttore di informatica (basta pensare che lo sviluppo del solo microfono dell'imac, è costato milioni di dollari). OSX non è scritto come windows per girare su tutto l'HW esistente nell'universo, ma solo per i prodotti Apple (e poi costa solo poco più di 20€).

Potrei parlare per altri due giorni :D :D Fermatemi vi prego ahah In definitiva la mia risposta è SI compra un mac.

Una cosa negativa forse ci sarebbe.... E' frustrante scegliere i colori dei tuoi progetti grafici, sapendo che il colore che vedi nel monitor IPS è quasi simile a quello che vedrai in stampa, e poi il cliente, dopo averlo guardato nel suo monitor ti dice (maaa non si potrebbe fare più chiaroooo :@)

Quindi viva Apple ^_^

Dopo questo post mi propongo all'ufficio marketing di mamma Apple :D :D :D :D

ahahah.. non so, mi è sembrato di capire che Apple ti fa proprio schifo eh! :rofl:

Grazie per le info, direi che mi hai convinto! (=
L'unica cosa, riguardo ai colori dei miei (futuri) progetti grafici.. i colori, chi non disponde di questo monitor, li vedrà alterati?
(vabè che potrei sempre rivedere il progetto con il portatile, per valutare se il colore è come avrei voluto che fosse)

Grazie Caluk! :)
F.O ProJecT

Messaggioda Caluk » martedì 15 novembre 2011, 18:31

Tranquillo, non li vedranno alterati, ma è solo che i classici monitor TN non hanno la resa cromatica degli schermi IPS :) Quindi può capitare che i colori saranno meno "brillanti", o nel caso di monitor che hanno perso luminosità saranno più scuri.

Ma questo è un discorso che si può fare per tutti. :P La mia era più che altro una battuta ^_^
Caluk

Amministratore

Messaggioda F.O ProJecT » martedì 15 novembre 2011, 19:06

Caluk ha scritto:Tranquillo, non li vedranno alterati, ma è solo che i classici monitor TN non hanno la resa cromatica degli schermi IPS :) Quindi può capitare che i colori saranno meno "brillanti", o nel caso di monitor che hanno perso luminosità saranno più scuri.

Ma questo è un discorso che si può fare per tutti. :P La mia era più che altro una battuta ^_^

Ah okok!! allora è perfetto così :D
Grazie ancora :clap:
F.O ProJecT

Messaggioda F.O ProJecT » sabato 26 novembre 2011, 13:27

iMac acquistato!!! *-*

..ora devo solo imparare ad utilizzarlo ( :emo: ) ma sono molto molto soddisfatto!!! :clap:
F.O ProJecT

Messaggioda Kagemitsu » sabato 26 novembre 2011, 13:33

:clap: :clap: :clap:

Congratulazioni per il tuo nuovo acquisto! :D
Kagemitsu

Moderatore

Messaggioda F.O ProJecT » sabato 26 novembre 2011, 14:41

Kagemitsu ha scritto::clap: :clap: :clap:

Congratulazioni per il tuo nuovo acquisto! :D

ahaha grazie!!! :D :D