Informazioni riguardo un'applicazione per il mio sito..

Sezione inerente a tutte le discussioni o tutte le problematiche non trattate nelle altre sezioni di questa categoria.

Moderatori: Kagemitsu, maurizio

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Informazioni riguardo un'applicazione per il mio sito..

Messaggioda Artemisia83 » lunedì 13 settembre 2010, 8:31

Buongiorno a tutti.
Questa mattina mi sono svegliata con un'idea fissa in testa che vorrei inserire nel sito che sto realizzando.
Il mio sito tratterà di oggetti in paste sintetica hand made. Logicamente realizzerei dei campioni di base però……spesso noto che chi fà gia da un po' questo ha dei limiti: il gusto personale ed il gusto altrui.
Molto spesso capita che uno crea un bracciale, un ciondolo con determinato colori e forme, ma capita che il cliente chieda gli oggetti personalizzati o modifiche a quelli esistenti. Ora, come in qualsiasi lavoro non sempre è semplice accordarsi con un cliente che vuole cose senza, logicamente, sapere cosa possa essere o meno realizzabile, o che le proposte che gli vengono fatte non siano soddisfacenti o che magari abbia una vaga idea e non sappia nemmeno lui esattamente ciò che vuole.
Preciso che nella vita vorrei fare la web designer e che creare oggetti in paste sintetiche per me è un hobby. Questo sito mi permette di realizzare il mio primo progetto (sito) secondo determinate esigenze e poter finalmente dare una presentazione ai miei lavori.
Il punto è che vorrei realizzare nel mio sito, un "Make Your…."
Vorrei aver a disposizione dei clienti una sorta di programmino su cui caricare forme, colori, minuteria con al centro un "foglio" bianco, in cui con pochi click una persona possa "creare" da sè il gioiello che mi verrà poi commissionato..
La creazione permette di spostare e trascinare nello spazio bianco gli elementi in modo da essere posizionati a seconda dei gusti.

Chiedo a Voi un consiglio, se ci sono già dei "format" e devo solo caricare forme, colori e così via, o è una cosa da creare di sana pianta con qualche altro linguaggio. Nel secondo caso avrei purtroppo molto limiti.
Cosa dovrei sapere per realizzarlo?
Come si fĂ ? A chi mi potrei rivolgere?

Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilitĂ .
:)
Artemisia83

Re: Informazioni riguardo un'applicazione per il mio sito..

Messaggioda nando » lunedì 13 settembre 2010, 23:34

Realizzare qualcosa del genere non credo sia una banalità e il costo può essere abbastanza elevato. Quello che chiedi si potrebbe realizzare sicuramente utilizzando un'applicazione realizzata in flash ma oggi credo che anche con jQuery si potrebbe ottenere qualcosa di simile.
nando

Amministratore

LocalitĂ : Italy

Torna a Problematiche e discussioni varie