Inizio a pensare di essere davvero negato.....

Angolo in cui confrontarsi su tutto ciò che non riguarda argomenti tecnici (attualità, sport, cinema, e qualsiasi altra cosa di cui ti va di parlare e/o condividere con gli altri utenti della community).

Inizio a pensare di essere davvero negato.....

Messaggioda Tizionario » mercoledì 19 gennaio 2011, 20:03

A voi è mai capitato?
Siete in giro e all'improvviso salta fuori quella che sembra una grande idea, così tirate fuori il vostro blocco appunti e fate uno schizzo, giusto come promemoria.
Più tardi, riguardando quanto realizzato prima, decidete di concretizzarla ma non riuscite neanche a cliccare sull'icona di photoshop.....buio totale.....

A me sta capitando sempre più spesso ed inizio a pensare seriamente di essere negato..... :(

Scusate lo sfogo, avevo solo bisogno di condividere questo mio pensiero con qualcuno.

P.S.: non lo faccio più :angel:
Tizionario

Re: Inizio a pensare di essere davvero negato.....

Messaggioda antoscarface » mercoledì 19 gennaio 2011, 21:57

eh eh, caro Tizionario... mi sembra di poter parlare a nome di tutta la comunità internazionale dei web designer, dicendo che tutti passiamo per questo periodo così negativo o comunque passiamo sempre per questi pensieri, dove il foglio bianco ti cancella tutto...

Non è questo che decide se sei negato o no... questo è un più un fattore psicologico, che di competenza. Se il lavoro che fai ti piace davvero, non c'è niente per cui essere negato... i periodi o pensieri negativi si affrontano... prima o poi una soluzione arriva e riuscirai ad uscire da questi pensieri... è normale, basta solo affrontarli, senza deprimersi o demotivarsi.

Secondo me non esiste che una persna sia portata a fare una cosa, piuttosto che un'altra. Se lo si vuole, si può fare qualunque cosa, ma quello di cui stiamo parlando è più un fattore mentale... basta pensare in maniera diversa e positiva e tutto dovrebbe andare per il meglio.

Si: "grazie, belle parole... a dirlo è facile..." lo so, ma se restiamo solo a dire che "a parole è facile", non si farà mai :)
antoscarface

Amministratore

Messaggioda nando » giovedì 20 gennaio 2011, 4:04

quello che ti farà capire se sei davvero negato o meno è proprio il fatto di superare - grazie alla passione - momenti come questi. il fatto che si presenti un momento di sconforto o di debolezza, è normalissimo, fa parte dell'essere umano e delle fragilità che ciascuno di noi più o meno si porta dietro. quindi non arrenderti, segui quello che senti dentro e vedrai che niente potrà fermarti.
nando

Amministratore

Messaggioda Sara_p » venerdì 21 gennaio 2011, 4:39

Macchè negato e negato. Un vocabolo decisamente fuori luogo :)
Tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta (magari solo una!) il tipico momento di sconforto dato dalla mancanza di idee e di ispirazione. Per quanto riguarda il lato grafico, questo lavoro è fatto al 90% di intuito, c'è poco da fare. Magari avrai una crisi di rigetto da Photoshop e per una settimana non riuscirai a disegnare neanche un pulsante, tanto da pensare "ecco, ho dato tutto quello che avevo da dare, tanto vale che mi dedichi ad un'occupazione a me piu consona, come la viticoltura o il decoupage", e poi...eccola, l'idea giusta arriva, magari mentre stai stirando e lasci tutto dov'è (ferro da stiro attaccato alla corrente compreso) per disegnare un progetto che definire grandioso sarebbe poco.

Stringi i denti e non mollare :)

ps. ogni riferimento a fatti accaduti realmente è puramente casuale :wasntme:
Sara_p

Moderatore

Messaggioda Tizionario » domenica 23 gennaio 2011, 15:00

Grazie a tutti per il sostegno morale e scusate per lo sfogo (e il ritardo della mia risposta), ma quando mi trovo chiuso in albergo dopo il lavoro (al momento faccio il trasfertista in un'azienda di energie alternative) e non riesco ad impiegare costruttivamente quel tempo libero mi innervosisco, mi sembra di sprecare una giornata.....
Grazie ancora a tutti, prometto che non vi rompo più ;)
Tizionario

Messaggioda antoscarface » martedì 25 gennaio 2011, 14:05

Tizionario ha scritto:prometto che non vi rompo più ;)

la prossima volta che dici una frase simile, ti banno :devil:
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Tizionario » lunedì 31 gennaio 2011, 15:04

antoscarface ha scritto:
Tizionario ha scritto:prometto che non vi rompo più ;)

la prossima volta che dici una frase simile, ti banno :devil:

Prometto che n......no vabbè non rischio :)
Tizionario

Messaggioda Kagemitsu » sabato 5 febbraio 2011, 16:25

Ormai anch'io inizio a pensare di essere completamente negato per il Web Design. :)
Per quanto il Web mi piaccia e mi interessi, mi accorgo di non avere mai idee particolarmente interessanti, nè voglia di metterle in atto, e se riesco a superare questi due passaggi, mi accorgo di non avere le capacità giuste o di essere sempre insoddisfatto dai risultati. Benchè mi interessi al Web da diversi anni ormai, e dopo aver anche frequentato un corso di formazione di quasi 1 anno, ho ancora zero siti all'attivo. :|

Come specificava nando qualche post fa, il modo migliore per capire se si è portati per qualcosa o meno è la capacità di superare questi periodi di calo, mettersi sotto e migliorare le cose. Se non hai questo istinto a fare di meglio nonostante le difficoltà (come non ce l'ho io) vuol dire che forse il Web non è la cosa giusta per te.

Se è un problema di competenze, quelle si acquisiscono con lo studio e la pratica.
Se è un problema di creatività, quella puoi svilupparla tenendo gli occhi aperti e prendendo ispirazione da tutto quello che ti circonda e dal lavoro degli altri.
Se apri Photoshop una volta al mese e pure controvoglia, allora quello è un segnale che forse non sei così interessato come credi. :?:

Non voglio demoralizzarti eh, è solo un mio piccolo flusso di coscienza, poichè mi sento anche io nella tua stessa situazione. :drunk:
Kagemitsu

Moderatore

Messaggioda Tizionario » sabato 5 febbraio 2011, 21:19

No, io la voglia di migliorare ce l'ho sempre.
Come diceva Kintaro, il protagonista di Golden Boy (anime davvero divertente, se non lo hai visto te lo consiglio, sono solo 6 episodi): "imparo, imparo, imparo...." :)
Tizionario

Messaggioda Sara_p » domenica 6 febbraio 2011, 19:13

nè voglia di metterle in atto

Credo che se manchi questa voglia, c'è poco da fare, non trovi? ;)
Sara_p

Moderatore

Prossimo

Torna a Di tutto di più