Ormai anch'io inizio a pensare di essere completamente negato per il Web Design.
Per quanto il Web mi piaccia e mi interessi, mi accorgo di non avere mai idee particolarmente interessanti, nè voglia di metterle in atto, e se riesco a superare questi due passaggi, mi accorgo di non avere le capacità giuste o di essere sempre insoddisfatto dai risultati. Benchè mi interessi al Web da diversi anni ormai, e dopo aver anche frequentato un corso di formazione di quasi 1 anno, ho ancora zero siti all'attivo.
Come specificava nando qualche post fa, il modo migliore per capire se si è portati per qualcosa o meno è la capacità di superare questi periodi di calo, mettersi sotto e migliorare le cose. Se non hai questo istinto a fare di meglio nonostante le difficoltà (come non ce l'ho io) vuol dire che forse il Web non è la cosa giusta per te.
Se è un problema di competenze, quelle si acquisiscono con lo studio e la pratica.
Se è un problema di creatività , quella puoi svilupparla tenendo gli occhi aperti e prendendo ispirazione da tutto quello che ti circonda e dal lavoro degli altri.
Se apri Photoshop una volta al mese e pure controvoglia, allora quello è un segnale che forse non sei così interessato come credi.
Non voglio demoralizzarti eh, è solo un mio piccolo flusso di coscienza, poichè mi sento anche io nella tua stessa situazione.