[risolto] inserire e collegare le pagine interne

Discussioni inerenti lo sviluppo di markup XHTML e CSS validi.

Moderatori: antoscarface, Kagemitsu

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[risolto] inserire e collegare le pagine interne

Messaggioda Brum » giovedì 7 aprile 2011, 16:57

Ciao è il mio primo post, e sono un super principiante come già avrete capito dal titolo.
Stavo seguendo questa guida per mettere in pratica quel poco che ho imparato sui css dai libri.
Ora, grazie all'ottima guida non ho avuto problemi finché non sono arrivato all'unico punto dove dovrei sbrigarmela da solo...
Praticamente ho seguito tutto fino a qui: http://www.yourinspirationweb.com/2009/10/06/come-trasformare-un-psd-in-xhtml-e-css-senza-perderci-la-ragione-parte-2/
Non capisco come inserire i testi delle pagine interne nel file index sostanzialmente e collegarle alla relativa voce del menù.
Grazie.
Ultima modifica di Brum il giovedì 14 aprile 2011, 17:52, modificato 1 volta in totale.
Brum

Re: inserire e collegare le pagine interne

Messaggioda antoscarface » giovedì 7 aprile 2011, 23:59

Ciao Brum e benvenuto nel forum!

Per inserire un link devi usare il tag html <a href="pagina.html">testo url</a>.
Per collegare una pagina alla index, basta semplicemente puntare proprio alla pagina index (che, come esempio, chiamo index.html, ma sta a vedere da te che nome esatto ha): <a href="index.html">Home</a>.

Spero abbia risposto correttamente alla tua domanda.
antoscarface

Amministratore

Messaggioda Brum » venerdì 8 aprile 2011, 13:53

Ciao, ti ringrazio del benvenuto!