iPhone 4, in abbonamento dagli operatori...

Angolo in cui confrontarsi su tutto ciò che non riguarda argomenti tecnici (attualità, sport, cinema, e qualsiasi altra cosa di cui ti va di parlare e/o condividere con gli altri utenti della community).

iPhone 4, in abbonamento dagli operatori...

Messaggioda antoscarface » giovedì 30 settembre 2010, 21:36

E' da qualche giorno che avevo in mente di prendermi il nuovo iPhone 4 in abbonamento da qualche operatore... ho visto che TIM, VODAFONE e 3 lo fanno, a partire da 29€ al mese, con minuti, sms e internet incluso.

Mi sembra una cosa conveniente, invece di spendere 600 € di telefono (che mi sembrano un tantino eccessivi), ma vengo qui per chiedervi... qualcuno di voi l'ha acquistato in abbonamento da qualcuno? è conveniente? sto iPhone4 funziona? (ho letto persone che hanno molti problemi, soprattutto di segnale, ma leggo anche gente che gli funziona perfettamente... a chi devo credere? qual'è la verità?) e poi come funziona? il telefono è come se fosse in permuta oppure diventa mio?

Illuminatemi (di informazioni)! Pro e contro della cosa e esperienze di gente che magari ha abbonamenti del genere...
antoscarface

Amministratore

Re: iPhone 4, in abbonamento dagli operatori...

Messaggioda mazzjoe » venerdì 1 ottobre 2010, 12:24

Allora, mi sono informato bene e ti riferirò quello che mi hanno detto.

La tariffa più conveniente è quella della tre che ti offre l'iphone a 29 euro più 99 di contributo iniziale. Attento però che c'è da approvare la finanziaria, quindi dovrai portare tutta la tua documentazione (cud, ultima busta paga, iban della tua banca ecc ecc). L'abbonamento dura 30 mesi, e se rimani con tre il cellulare diventa tuo (sennò c'è da pagare una penale)

La vodafone ti fa pagare sia il finanziamento al cellulare che l'offerta, se non sbaglio sono 29 + 29, quindi non conviene, come quella della tim. Stai attento quando vedi i dettagli del finanziamento, perché c'è da pagare sia il cellulare che il piano tariffaro.

Riguardo al funzionamento il problema dell'antenna esiste, ma basta stare un po' attenti, con un bumper (custodia) si risolve in parte, tuttavia basta maneggiarlo correttamente.

Tuttavia, fai un pensiero all'offerta apple, che entro il 15 ottobre ti propone un finanziamento a tasso zero con agos per iphone, e lo avrai sim-free (quindi sarai libero di scegliere la tariffa che vuoi e rimanere con la ricaricabile, nessun patto con nessuna compagnia telefonica, se stai attento e scegli bene risparmi di più dell'offerta della tre).
mazzjoe

Messaggioda antoscarface » venerdì 1 ottobre 2010, 13:05

mazzjoe ha scritto:La tariffa più conveniente è quella della tre che ti offre l'iphone a 29 euro più 99 di contributo iniziale.

Scusa la mia ignoranza in tema, che tipo di contributo?

mazzjoe ha scritto:Tuttavia, fai un pensiero all'offerta apple, che entro il 15 ottobre ti propone un finanziamento a tasso zero con agos per iphone, e lo avrai sim-free (quindi sarai libero di scegliere la tariffa che vuoi e rimanere con la ricaricabile, nessun patto con nessuna compagnia telefonica, se stai attento e scegli bene risparmi di più dell'offerta della tre).

Pensavo a questo tipo di offerta, perchè oltre a darti il telefono, danno un tot di minuti, sms ed internet incluso e sono cose che personalmente mi interessano.

Della 3, mi hanno detto che sembra essere la migliore, anche come segnale.

PS: grazie per la risposta dettagliata ;)
antoscarface

Amministratore

Messaggioda mazzjoe » venerdì 1 ottobre 2010, 14:57

http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-32GB <-- se scegli top400 spendi 29 euro e 99 euro di contributo iniziale (che paghi sono una volta, quando verrà accettato il finanziamento e riceverai la scatolina nera :D ). Gli altri costano di più ma non prevedono contributo.

Del segnale 3 invece ho sentito peste e corna, comunque se vivi in una grande città non c'è questo problema. Qui la mappa della copertura tre http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm
mazzjoe

Torna a Di tutto di più