[Risolto] Joomla - Problema editor tinymce

Discussione e problematiche sui Content Management System (CMS) come Joomla, Drupal e altri.

Moderatori: Caluk, maurizio, Paolob

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

[Risolto] Joomla - Problema editor tinymce

Messaggioda paul86 » sabato 12 marzo 2011, 14:44

Salve a tutti. Ho esportato un sito realizzato con la 1.5.22 da un server di altervista a un server con hosting linux di aruba. Ma dopo l'esportazione l'editori di articoli e moduli non funzionava e mi dava l'errore (che ho risolto leggendo un post del forum) al file che si trova in libraries/joomla/html/editor.php alla riga 268 (il file l'ho allegato in questo post). il problema pareva risolto, invece ora aprendo l'editor mi appare in altro nella barra degli strumenti: Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.***.it/home/plugins/editors/tinymce.php on line 690 (file allegato anche questo) impedendomi così l'inserimento di immagini o del tag read more o dei commenti dalla barra inferiore dell'editor, perchè questi bottoni sono spariti.

Come si risolve il tutto?
Grazie
Allegati
file.zip
(8.27 KiB) Scaricato 15 volte
Ultima modifica di paul86 il domenica 13 marzo 2011, 23:14, modificato 1 volta in totale.
paul86

Re: [Joomla] Problema editor tinymce

Messaggioda Caluk » sabato 12 marzo 2011, 17:54

Ti consiglio di cambiare editor visto che l'editor base di Joomla non è proprio un granché.

Scarica JCE e così risolvi il tuo problema e in più hai un editor di tutto rispetto :)
Caluk

Amministratore

Messaggioda paul86 » domenica 13 marzo 2011, 14:43

Installato, attivato, ma il problema persiste. Ora il messaggio è
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.***.it/home/plugins/editors/jce.php on line 343 sempre la parte bassa dell'editor inesistente
paul86

Messaggioda Caluk » domenica 13 marzo 2011, 16:57

Come hai trasferito il sito da altervista ad aruba? Mi spieghi la procedura che hai utilizzato?
Caluk

Amministratore

Messaggioda paul86 » domenica 13 marzo 2011, 17:03

ho fatto il dump del database di altervista, e esportato le cartelle del tema e stories, installato joomla su aruba importate le cartelle e caricato il database...questo procedimento l'ho sempre fatto e non mi ha mai dato problemi.
paul86

Messaggioda Caluk » domenica 13 marzo 2011, 18:02

Bhè, la procedura corretta non è quella. Se non ti ha dato problemi, non significa nulla. Se installi moduli e cose varie, ma non vai a uppare le cartelle del modulo avrai sicuramente problemi.

Io ti consiglio di scaricare tuti i file dall'ftp e caricarli nel nuovo server, così avrai una copia esatta del sito. Non conviene mai spostare 1/4 di CMS ;)

Ovviamente ricordati di modificare il file configuration.php con i nuovi dati del database, altrimenti non andrà :P

Ciauzz
Caluk

Amministratore

Messaggioda paul86 » domenica 13 marzo 2011, 18:04

ok provo e ti faccio sapere..
paul86

Messaggioda paul86 » domenica 13 marzo 2011, 23:13

ricaricato tutto come da tue indicazioni e risolto..grazie! d'ora in poi mi sa proprio che farò i caricamenti come si deve! :)
paul86

Re: [Risolto] Joomla - Problema editor tinymce

Messaggioda Caluk » lunedì 14 marzo 2011, 1:58

Tutto è bene quel che finisce bene :D
Caluk

Amministratore

Torna a CMS