Layout del sito di un illustratore

Uno spazio interamente dedicato allo scambio di opinioni sui tuoi lavori, che si tratti di progetti già finiti e consegnati o di semplici bozze grafiche ancora in fase di sviluppo, idee da valutare ecc.

Moderatore: Sara_p

Layout del sito di un illustratore

Messaggioda Lord Casco » giovedì 12 aprile 2012, 18:05

Ciao Ragazzi!
Vi scrivo per chiedervi un parere su un sito che sto disegnando per conto di un illustratore. Non ho molta esperienza e forse si vede: per ora solo buone letture spesso suggerite da voi e un lavoro completo messo on-line sul quale avevo chiesto un vostro parere un po' di tempo fa (http://www.cinerumors.it)
Ecco il link per vedere la bozza:
http://img268.imageshack.us/img268/4080/homeem.jpg
aspetto i vostri commenti, non andateci troppo pesante! ;-)
Lord Casco

Re: Layout del sito di un illustratore

Messaggioda Lord Casco » domenica 15 aprile 2012, 16:38

Non c'è nessuno..? ;)
A proposito, in un altro sito mi hanno fatto notare le proporzioni un po' sballate, ecco il layout senza ridimensionamenti!
http://img809.imageshack.us/img809/8120/homeos.jpg
Lord Casco

Messaggioda checcux » giovedì 10 maggio 2012, 8:03

Il design si centra ovviamente sulle opere del cliente, quindi direi che l'obbiettivo è centrato a pieno. A guardarlo a fondo, alcuni pensieri:
- immagino che il menù sia quello delle 3 miniature in alto: scriverei sotto a cosa si riferiscono, altrimenti potrei essere disorientato.
- sempre nel menù, metterei anche il contatto mail in alto.
- lo sfondo del sito è bello, non vorrei fosse piccolo e poco replicabile online senza problemi.
- lo sfondo dello slider ha un buon impatto cromatico, ho solo paura che copra otticamente le immagini dell'artista, tanto da non risaltarle nel modo corretto (magari è voluto).

Tranne per il menù su cercherei di far chiarezza, il resto son dettagli. Buon lavoro!