Ciao Checcux, ti ringrazio per la risposta pertinente!
checcux ha scritto:Il design si centra ovviamente sulle opere del cliente, quindi direi che l'obbiettivo è centrato a pieno. A guardarlo a fondo, alcuni pensieri:
L'idea iniziale era decisamente diversa ma le esigenze del cliente sono chiare: immagini in risalto, poco spazio a social network, niente blog, insomma uno stile un po' classico; forse l'unica eccezione sono le slide!
- immagino che il menù sia quello delle 3 miniature in alto: scriverei sotto a cosa si riferiscono, altrimenti potrei essere disorientato.
- sempre nel menù, metterei anche il contatto mail in alto.
- lo sfondo del sito è bello, non vorrei fosse piccolo e poco replicabile online senza problemi.
- lo sfondo dello slider ha un buon impatto cromatico, ho solo paura che copra otticamente le immagini dell'artista, tanto da non risaltarle nel modo corretto (magari è voluto).
Pensavo di rendere cliccabile anche il testo sotto il nome e creare un rollover collegato anche alle icone: per esempio al passaggio del mouse sul testo 'illustrazioni' sfumano gli altri comprese le ultime due icone.
L'icona dell'email mi sembra rischierebbe di appesantire tutta la sezione non pensi? Ci rifletterò un pochino su!
Lo sfondo intorno è stato ritagliato, l'originale è 2000x2000 e pesa 80kb; quello intorno allo slider vorrebbe 'attirare' l'attenzione e ravvivare un po' l'atmosfera visto l'uso di tonalità scure.
Tranne per il menù su cercherei di far chiarezza, il resto son dettagli. Buon lavoro!
Grazie mille per i complimenti e per i suggerimenti!