Ciao ragazzi,
ho per voi una domanda che mi frulla sempre in testa.
Ho deciso di iscrivermi qui, anche per risolvere quelli che io chiamo problemi ma che penso per voi siano stupidaggini.
Quando penso ai layout di photoshop, penso sempre a qualcosa di statico.
Faccio il mio bel layout, aggiungo gli slices, taglio lì, metto là , eccc....poi faccio la conversione in html, guardo la preview e mi godo il lavoro. Ah! Che sono contento....
Ma...se devo realizzare dei layout dinamici, cioè che si allungano verso il basso in base ai contenuti, come faccio a gestire ciò? Qual è il vostro approccio solitamente?
Supponiamo voleste realizzare una pagina in cui sono presenti dei messaggi e volete incorniciare ogni messaggio all'interno di una grafica carina ma che va ripetuta n volte per quanti sono i messaggi. E considerate che la lunghezza dei messaggi può variare e quindi occupare più o meno spazio in altezza. Come fate ad utilizzare photoshop e a consentire che questo accada? Cioè per evitare che mi fraintendiate, come fate con photoshop a realizzare delle cornici che si allungano dinamicamente. Sono sicuro che utilizzerete la proprietà "background" dei css, ma qual è la procedura che utilizzate per sfornare il tutto con photoshop?
Spero di essere stato chiaro.
tranky