Ciao Paolob! (=
Paolob ha scritto:L'elenco degli argomenti mi sembra esauriente. Eventualmente metterei Javascript in parallelo a HTML/XHTML. Poi aggiungerei HTML5 che sta diventato comunque uno standard di fatto.
Per PHP, valuta il livello di conoscenza che vuoi avere. Sviluppo vero e proprio o semplicemente comprenderlo e riuscire a creare/modificare semplici script.
Ti ringrazio per i consigli!
Per quanto riguarda PHP, vorrei studiarlo per poter aggiungere e creare pagine dinamiche, forum/iscrizioni/e-commerce.. cose di questo tipo.. quindi penso almeno una conoscenza base.
Paolob ha scritto:Io personalmente mi sono sempre trovato bene da autodidatta, ma è indubbio che frequentare un corso e confrontarsi con altre persone è più costruttivo.
Proverei con qualche bel libro e una serie innumerevole di notti al PC

In parallelo, dopo aver acquisito le prime conoscenze proverei impostare un progetto reale, anche personale, per scontrarti con problematiche più terra terra

Infatti, come dicevo, se riuscissi a trovare un corso veramente valido.. sarei il promo a fiondarmici!
Però la maggior parte sono appunto dei frullati di programmi e linguaggi.. promettendoti in 120 ore di saper creare un sito accattivante e bla bla bla.. quindi prima di sborsare soldi per un qualsiasi corso.. preferirei avere feedback positivi, ecco.
I libri credo saranno la mia scelta, ho visto che si possono trovare molte cose anche on-line.. ma io personalmente non riesco a leggere troppe cose davanti a uno schermo (anche perchè ci sto già molte ore.. se ci aggiungessi anche le ore di studio e lettura, i miei occhi imprecherebbero lol), preferisco un bel libro da leggere e rileggere in ogni momento della giornata!
Se avete anche dei consigli riguardo qualche buon libro, è ovviamente ben accetto!
(stavo già cercando on-line un libro per html 4.01, magari aprirò un thread a parte) ^^
Sisi, è proprio quello che voglio fare.. non vedo l'ora di avere le conoscenze per poter creare il mio progetto personale e lavorarci sopra!
Paolob ha scritto:Esistono tanti editor di testi che aiutano la scrittura del codice. Non è noioso, anzi. In questo modo ti rendi conto di quello che scrivi e hai una padronanza maggiore.
DW o altri editor visuali, spesso e volentieri aiutano, ma introducono nelle pagine tanto codice superfluo e poco utile.
Ps. Non ho però capito se stai ancora studiando, sei uno studente, oppure sei in cerca di occupazione....
Esattamente, avevo letto di questo riguardo i software come "DW", infatti preferisco fare tutto da me.. che essere "aiutato" dal software.
Riguardo gli editor di testo, mi saranno sicuramente utili!
No no, non sto studiando.. al momento sto cercando lavoro, ma avendo tempo libero, mi metto avanti con 'sti linguaggi! xD
Grazie ancora.
F.O