loop multipli wordpress

Discussioni inerenti la piattaforma di blogging (e non solo) più utilizzata nel mondo

Moderatori: antoscarface, maurizio, VictorD, nando

Regole del forum
Per scrivere del codice all'interno di ogni post, utilizzare il tag: [syntax=il_linguaggio]codice[/syntax] sostituendo "il_linguaggio" con il linguaggio del codice che dovete inserire, ad esempio: html, css, javascript, php, asp, ecc...

Re: loop multipli wordpress

Messaggioda nando » mercoledì 8 settembre 2010, 13:53

Ciao Benna, il codice che hai riportato sembra andare bene e non riesco a spiegarmi nemmeno io il motivo di questa strana duplicazione.

Fai una prova, nella parte di codice che dovrebbe restituirti le pagine figlie della pagina X, come numero di post prova a limitarlo al numero di articoli che vuoi visualizzare, giusto per fare una prova... e fammi sapere se anche così ci sono articoli ripetuti. Non è questa la soluzione, ma può farci capire qualcosa in più in merito.

Sintassi: php [ Scarica ] [ Nascondi ]
  1. 'numberposts' => -1, //non limitato
  2.  
nando

Amministratore

Messaggioda graffithouse » sabato 11 settembre 2010, 15:40

per fare una cosa del genere quindi devo inserire il codice di un altro loop all'interno della pagina, ma come faccio a fargli capire che deve inserire i primi 3 articoli di un altra pagina?
Solo un software veramente libero può donarti la libertà...
graffithouse

Messaggioda nando » sabato 11 settembre 2010, 15:48

1. <ul>
  2.  
  3.    <?php
  4.  
  5.    global $post;
  6.  
  7.    $myposts = get_posts('numberposts=5&offset=1&category=1');
  8.  
  9.    foreach($myposts as $post) :
  10.  
  11.      setup_postdata($post);
  12.  
  13.    ?>
  14.  
  15.       <li><a href="<?php the_permalink(); ?>"><?php the_title(); ?></a></li>
  16.  
  17.    <?php endforeach; ?>
  18.  
  19. </ul>
  20.  

In questa riga:

1. $myposts = get_posts('numberposts=5&offset=1&category=1');

con il parametro numberposts definisce il numero di articoli da visualizzare e con category l'ID della categoria interessata.
nando

Amministratore

Messaggioda benna84 » mercoledì 15 settembre 2010, 11:02

nando ha scritto:Ciao Benna, il codice che hai riportato sembra andare bene e non riesco a spiegarmi nemmeno io il motivo di questa strana duplicazione.

Fai una prova, nella parte di codice che dovrebbe restituirti le pagine figlie della pagina X, come numero di post prova a limitarlo al numero di articoli che vuoi visualizzare, giusto per fare una prova... e fammi sapere se anche così ci sono articoli ripetuti. Non è questa la soluzione, ma può farci capire qualcosa in più in merito.

1. 'numberposts' => -1, //non limitato
  2.  

Ciao Nando,
grazie mille per la disponibilità! Alla fine era un errore di un Javascript che fa lo slide in homepage, quindi effettivamente i cicli erano corretti.
Ho contattato l'autore del tema originale (a pagamento), e molto gentilmente mi ha detto che ci stavano lavorando. Dopo un paio di giorni mi ha mandato il JS corretto e un piccolo fix a livello di foglio di stile.
Ora è tutto ok.

P.s. - non controllare sull'URL che ti ho dato perché è l'ambiente di prova che ho dismesso da un po'.

Grazie ancora,
ciao
benna84

Precedente

Torna a Wordpress